Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

I diavoli di Tokyo ovest - di Tommaso Scotti

Scelta estemporanea ma ottima. Un bellissimo giallo.
Ci sono veramente tutto gli stati d'animo che ti colpiscono e ti fanno riflettere. Nishida mi piace anche se ha un po' di problemini ancora da risolvere.
Bello davvero

Trafficante di sogni - Wendy Webb

Wow non avevo mai letto sui fantasmi ma questo libro mi ha fatto ricredere. Ovviamente tutto non noir ma basato solo solo sull'amore e le vite passate. Mi sono commossa e l'ho letto in meno di due giorni
Decisamente intenso

La ragazza di Teheran - Marjan Kamali

Una lettura piacevole. In una Nazione dove la bellezza trabocca ma nello stesso tempo l'incertezza politica rende tutto difficile. Questa non è altro che una storia d'amore tormentata e difficile di più persone. L'amore vince ma dovrebbe vincere sempre anche nella vita reale

La rosa perduta di Shanghai - Weina Dai Randel

Una gran storia. Ovviamente periodo della guerra ma dall'altra parte Giappone/Cina/Corea. Gli esuli ebrei dell'Europa alcuni si sono rifugiati in Cina. La storia infatti è tra un Ebreo Tedesco e una Cinese nel 1940.
Dopo varie peripezie l'amore trionfa sempre, non solo quello tra un uomo e una donna ma anche tra madre e figli.
Bello davvero, scritto molto bene

Vita, amori e avventure di Lord Byron - Fabrizio Pagni

Altisonante come il suo nome la vita di Lord Byron. Non ammirabile ma piena di stati d'animo dati un uomo pigro e insoddisfatto. Ovviamente ai giorni nostri il suo orientamento sessuale non sarebbe un problema,il problema nasce quando il soggetto è lui stesso a non saperlo. Un uomo senza spina dorsale e soltanto fortunato dal fatto che viene da una famiglia nobile inglese. Girando molto, non ha molti aggettivi per i luoghi ma solo per le persone lussuriose come lui.
Quest'uomo è l'antitesi del poeta. Si è sensibile ma viziato e depravato

Il medico di Istanbul - Francesca Thellung di Courtelary

Un romanzo intenso. Un'altra storia romanzata di personaggi realmente esistiti nel XVI secolo. Abbiamo le conquiste ottomane e la loro crudeltà, intrecciate alla vita di molte persone tra cui Melchiorre Guilandino medico di Padova e allievo di Gabriele Falloppio.
Un Turchia bellissima e durissima allo stesso tempo.
Leggere è un bellissimo modo per imparare

Amiche di una vita - Beatrice Mariani

È la storia di tre ragazze . Hanno passato la gioventù insieme pur non essendo dello stesso certo sociale. Tutte e tre si sono perse per un po'. Si troveranno a guardarsi dentro dopo la morte di una delle tre Arianna che sembrerebbe abbia un forte esaurimento da cui non è riuscita ad uscirne. Valentina e Cristiana sono le altre due,che si dovranno guardare in faccia per capire tutte le loro miserie e con difficoltà riuscire a trovare delle soluzioni migliori per loro. Bello, crudo e su alcuni argomenti ti viene anche un po' di rabbia,ti rendi conto che è solo l'amore per se stessi che può portare ad una soluzione . L'amicizia altra parola importante in questo libro. In alcuni tratti molto triste e sentimentale.

LETTRICE COMPULSIVA

Salve mi chiamo Paola, ho scoperto dalla pandemia la biblioteca ed e' stato un amore a prima vista.
Leggere e' bellissimo apre la mente e ti mette a nudo su molti problemi sociali
Vado a periodi e adesso sono nella fase narrativa / storie vere e altro.
E' proprio vero che leggendo si viaggia e alcuni scrittori sono decisamende bravi a descrivere i luoghi piu che le persone.
Non amo assolutamente le biografie
Ci sono decisamente molti scrittori italiani che mi piacciono - CABONI/SCALIA/VITALI/MARAINI/GIORGIO/CAPRIOLO/AUCI potrei andare avanti ancora per molto.