Consuela Rossetto

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

ˆL'‰uomo che vorrei - Kerstin Gier

La storia che ci viene raccontata è quella di Kati, una donna felicimente sposata e innamorata di suo marito, Felix. Sembra che vada tutto a meraviglia, fino a quando ad un convegno lavorativo, incontra Mathias. Bello, simpatico, affascinante... In un attimo riesce a far vacillare tutte le certezze della protagonista e a mandarla in crisi. Non è più sicura di nulla, soprattutto del suo matrimonio, una cosa per lei assolutamente spiazzante. Ed è a questo punto che interviene il destino: dopo un incidente, Kati si ritrova inaspettatamente in ospedale... 5 anni prima, quando ancora doveva incontrare Felix e sposarlo!
Le è stata data una nuova opportunità, quella di fare scelte diverse e cambiare la propria vita, sta a lei scoprire se ne varrà la pena o meno. Il proverbio "l'erba del vicino è sempre più verde" esprime al meglio la situazione di Kati che, da prima abbagliata dallo splendore di Mathias, arriva a rendersi conto che effettivamente "non è tutto oro quel che luccica".

Segreti, sesso e bugie a Churchminster - di Jo Carnegie

Trama:
Churchminister, Inghilterra, un pittoresco villaggio della campagna inglese, all’apparenza tranquillo e sonnolento..ma è davvero così? Qui le donne, giovani e meno giovani, in verità sanno esattamente cosa vogliono, e certo non è il tè con il vicario… Definito dalla stampa l’equivalente di Sex and the city in campagna, il ciclo di Churchminster, con il suo irresistibile mix di storie d’amore, intrighi, sesso, amicizia e rivalità, ha creato un vero e proprio culto tra le lettrici inglesi. Segreti, sesso e bugie a Churchminster, tuttora in classifica in Inghilterra, introduce anche i lettori italiani nel villaggio più divertente e spregiudicato del Regno Unito e ci fa conoscere le protagoniste della serie: le sorelle Caro, Camilla e Calypso, le prime due felicemente sposate e la terza ostinatamente single, la loro caustica e anziana nonna Clementine, la giovane Kizzy, cavallerizza spericolata innamorata di un uomo molto più grande di lei, la nuova vicina di casa di Caro, Mrs Pike, super griffata riccona londinese completamente rifatta e l’infida Suzette, nuova fiamma del primo marito di Caro…
Le donne sono protagoniste assolute e gli uomini che girano loro intorno rappresentano una cornice che renderà ogni avventura simpatica, ironica e piccante. Ogni donna o ragazza rappresenta una diversa tipologia e sarà impossibile non identificarsi con qualcuna di loro.
I temi trattati sono leggeri, superficiali e banali ma certamente l'autrice non si era prefissata di scrivere un romanzo di appendice.
Un libro senze troppe pretese che vi farà ridere e vi terrà compagnia in questi giorni estivi.

Non lasciarmi andare - Jessica Sorensen

Il primo romanzo della serie "The Secret" di Jessica Sorensen mi ha completamente conquistata!
Primo di una serie New Adult molto hot che sta spopolando in tutto il mondo, questo è un romanzo denso di sentimenti in cui è narrata, dal doppio punto vi vista dei protagonisti, l'appassionata storia di due anime gemelle unite da una forte amicizia e da un'irresistibile attrazione.
Se state cercando contenuti che esulano della passione e dall'amore, direi che questo non è il romanzo per voi ma, se invece volete lasciarvi trascinare da un uragano di sensazioni dirompenti e sexy momenti speziati, allora non indugiate oltre e correte a fare la conoscenza di Ella e Micha.
In parole povere, se avete amato Beautiful Disaster, DOVETE leggere "Non lasciarmi andare", non potevo essere più chiara di così.

Starcrossed - Josephine Angelini

"Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?"
Avevo molte aspettative per questo romanzo di genere fantasy ma che dalla pubblicità garantiva una rottura con i soliti YA sia nello stile che nella trama.
Starcrossed è il romanzo d'esordio dell'autrice Josephine Angelini e forse per questo possiamo darle qualche attenuante, fa parte di una trilogia e il primo libro è sempre il più difficile perché devono essere introdotti tutti i personaggi e avviare la trama che poi si evolverà nei romanzi successivi.
Quello che in principio mi aveva attirato verso questo romanzo era proprio la trama e i riferimenti alla mitologia greca, che io amo, una novità nel panorama urban fantasy che abbonda di vampiri e licantropi.
Purtroppo sono davvero troppi i riferimenti alla saga Twilight (quando si vuole cavalcare l'onda della popolarità senza possederne le capacità..), i personaggi si comportano in modo poco credibile e assurdo , sono molte le contraddizioni e le incongruenze della trama.... insomma in poche parole voto 5. Spero in un miracolo nel secondo capitolo

Il giardino naturale - A. & G. Bridgewater

Se il tuo sogno è di avere un giardino, anche di piccole dimensioni, poco convenzionale e un pò "selvaggio" questo libro ti aiuterà. Composto da schede molto chiare e semplici da leggere, corredato da foto e disegni colorati ti aiuterà a progettare il tuo giardino dei sogni. Io ho trovato molto utili le schede che descrivono la fauna che può abitare un giardino cittadino, in particolar modo quelle sugli uccelli, i disegni e le descrizioni mi hanno permesso di riconoscere le specie che frequentano il mio giardino, utili consigli sulle loro caratteristiche di nidificazione e alimentazione mi aiuteranno a rendere più confortevole per loro il mio spazio verde.

ˆUno ‰splendido disastro - Jamie McGuire

Uno splendido disastro di Jamie McGuire è uno di quei libri di cui ti innamori fin dalle prime pagine senza sapere perché.
La storia in sé non ha nulla di particolare, è una storia d'amore tra due ragazzi dalle vite travagliate che nella loro unione riescono a trovare il vero senso della vita.
Ma forse proprio per la sua semplicità il romanzo appassiona, fa gioire con i protagonisti, ti fa arrabbiare per le loro scelte.
Abby Abernathy e Travis Maddox sono i protagonisti, due ragazzi in fuga dal loro passato che si nascondono dietro a delle facciate.
Travis dietro quella del cattivo ragazzo, mentre Abby ha scelto quella della ragazza ordinaria, per sfuggire gli sguardi degli altri.
Un giorno per caso i due si incontreranno in un incontro di boxe clandestino e da quel momento Travis non avrà occhi che per Abby, soprannominata da subito Pigeon.
Inizialmente la ragazza cercherà di allontanare in tutti i modi Travis, che vanta la reputazione di avere una ragazza a notte e soprattutto perchè le ricorda qualcuno di molto familiare...
Ma le loro anime sono come calamite, inutile resistere per cui Abby proporrà a Trav un compromesso, diventare amici, aiutarsi nella preparazione degli esami universitari e uscire insieme ai loro amici America e Shepley.
Tutto sembra procedere come accordo, anche se nell'aria tra i due non si respira certamente profumo di casta amicizia.
Una scommessa persa decreterà l'inizio della parte più bella del romanzo, la loro convivenza forzata per un mese e l'immancabile nascita di un dolce sentimento.
Ma Travis e Pigeon non sono ragazzi nella media, i loro comportamenti sono estremi a causa del loro passato.
Quello che li lega è un amore travolgente, possessivo, esagerato, quell'amore che ti toglie il fiato, autodistruttivo quasi ma perfetto per loro.
Questo libro non conosce le mezze misure o lo ami o lo odi, ma a tutti i romantici come me io lo consiglio caldamente
consuela

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate