Tristano Gargano

Biografia

Libero Cantautore, vagabondo del Dharma, artigiano della materia, agricoltore utopista, amante degli alberi, del bosco, del monte e del mare. Animale tra gli animali.

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Re: La caverna - José Saramago

Grazie Luca, questo non l' ho letto..mi hai fatto venir voglia.
Concordo: Saramago è un Genio. Tratta argomenti complicatissimi con ironia e matematica precisione, i suoi personaggi sono tutti gente che vorremmo avere accanto per la loro semplicità e naturalezza, la sua rivoluzione sulla punteggiatura è una rivoluzione storica: la definirei "punteggiatura naturale". Tutta la sua opera è anarchica, antiautoritaria e rivoluzionaria nel più gentile dei modi possibili.
Ti consiglio vivamente "La Zattera di Pietra" e "Il Vangelo secondo Gesù Cristo".

Sono solo canzonette [Audioregistrazione] - Edoardo Bennato

Un classico. Bennato qui forse da il meglio di sè. Usando la metafora di Peter Pan e del suo mondo (riferimento forse autobiografico) riesce a volte ingenuamente, a volte in modo profondo, a criticare l' autorità (ma che sarà), la prepotenza (nel covo dei pirati), il perbenismo (tutti insieme lo denunciam..), usando varie tecniche stilistiche e raggiungendo, attraverso un linguaggio universalmente condiviso, tutte le età. Album storico e riuscitissimo.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Re: movimenti nonviolenti israeliani

Mi aggrego nel voler conoscere movimenti non violenti d' israele. Vorrei poterli conoscere ed appoggiare e sperare che crescano tanto in numero ed importanza, ma che crescano davvero tanto da affossare e far scomparire per sempre quel governo violento e criminale che quel paese ha e che genera tanti equivoci nella grande storia della cultura ebraica attirando tanto terribile e ingiusto odio.

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate