Un sogno sull'oceano
0 1 0
Libri Moderni

Ballerini, Luigi

Un sogno sull'oceano

Abstract: Nell'aprile del 1912 eleganti signore, personaggi famosi e rappresentanti dell'alta società salirono sul Titanic, il mitico transatlantico a tutti noto per la sua triste fine. A bordo c'erano anche tanti italiani emigranti in cerca di fortuna e tanti che trovarono lavoro proprio in mare, sul Titanic, come Luigi Gatti, gestore del ristorante di lusso del transatlantico e i suoi dipendenti. In queste pagine la storia di Gatti e della sua brigata di cucina viene narrata intrecciando invenzione e notizie storiche, raccontando le vicende, i progetti, gli amori, le aspettative di quei giovani e giovanissimi che si trovarono sul transatlantico e che, al momento di scegliere chi si sarebbe salvato, vennero abbandonati al loro tragico destino, mentre i passeggeri di prima classe salivano sulle scialuppe di salvataggio. I personaggi della storia sono stati davvero passeggeri sul Titanic, i loro nomi, con le notizie storiche relative, sono elencati in appendice. Età di lettura: da 12 anni.


Titolo e contributi: Un sogno sull'oceano / Luigi Ballerini

Pubblicazione: Cinisello Balsamo : San Paolo, 2019

Descrizione fisica: 217 p. ; 22 cm

EAN: 9788892218994

Data:2019

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Autore)

Soggetti:

Classi: Genere: Sentimentale

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2019
  • Target: elementari, età 6-10

Sono presenti 11 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Pistoia - San Giorgio RAG H NA 4 BALLl S BSG-282022 Su scaffale Disponibile
Serravalle Pistoiese R 853.9 BAL SER-18620 Su scaffale Disponibile
Pieve a Nievole R NR BAL PV-14013 Su scaffale Disponibile
Buggiano AD 808.83ADO BAL BB-51855 Su scaffale Disponibile
Quarrata Teens 853.92 BAL QUAR-52961 Su scaffale Disponibile
Montecatini Terme R 853.9 BAL MOTE-97945 Su scaffale Disponibile
Montecatini Terme R 853.9 BAL MOTE-98332 Su scaffale Disponibile
Monsummano Terme R 808.899 AiR 19/20 BAL MS-46846 Su scaffale Disponibile
Montale RR BALL MNTA-35989 Su scaffale Disponibile
Pescia B 853.9 BAL PE-55122 Su scaffale Disponibile
Massa e Cozzile - Scuola B. Pasquini 853 BAL MACO-2813 Su scaffale Prestito locale
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

“<<L’iceberg deve avere squarciato tutte le camere stagne, è l’unica spiegazione possibile. Stiamo imbarcando acqua a una velocità impressionante. La prua è già leggermente inclinata. Direi che abbiamo un’ora e mezza, due ore al massimo, poi coleremo a picco>>. La sua sentenza è definitiva.”

Nell'aprile del 1912 eleganti signore, personaggi famosi e rappresentanti dell'alta società salirono sul Titanic, il mitico transatlantico a tutti noto per la sua triste fine. A bordo c'erano anche tanti italiani emigranti in cerca di fortuna e tanti che trovarono lavoro proprio in mare, sul Titanic, come Luigi Gatti, gestore del ristorante di lusso del transatlantico e i suoi dipendenti.
In queste pagine la storia di Gatti e della sua brigata di cucina viene narrata intrecciando invenzione e notizie storiche, raccontando le vicende, i progetti, gli amori, le aspettative di quei giovani e giovanissimi che si trovarono sul transatlantico e che, al momento di scegliere chi si sarebbe salvato, vennero abbandonati al loro tragico destino, mentre i passeggeri di prima classe salivano sulle scialuppe di salvataggio.
I personaggi della storia sono stati davvero passeggeri sul Titanic, i loro nomi, con le notizie storiche relative, sono elencati in appendice.

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.