The stone
0 1 0
Libri Moderni

Sgardoli, Guido

The stone

Abstract: Lo scenario è una piccola isola, Levermoir, sulla costa del nord dell'Irlanda, su cui incombe una remota maledizione a cui nessuno inizialmente dà peso. Ma una serie di tragici eventi, omicidi mascherati da suicidi, episodi di impazzimenti improvvisi, riportano alla ribalta la storia di una leggenda dimenticata, quella della maledizione di Donn, lo “scuro”, morto annegato insieme ai suoi fratelli migliaia di anni fa, dopo aver fatto naufragio con il suo vascello davanti agli abitanti dell'isola. Liam, il giovane protagonista che ha perso da poco la madre e vive con il padre, trova una pietra con iscrizioni antichissime e strane e, fatto ancora più curioso, quando l'accosta a una pietra che mamma teneva nella serra, le due pietre si uniscono come fossero una sola. Assieme a Midrius e Dotty, i suoi migliori amici, il ragazzo non potrà fare a meno di cercare di risolvere un mistero che sta diventando sempre più incalzante e rischioso. Scoprirà, suo malgrado, che talvolta l'impossibile diventa possibile... Età: da 12 anni


Titolo e contributi: The stone : la settima pietra / Guido Sgardoli

Pubblicazione: Milano : Piemme, 2017

Descrizione fisica: 547 p. ; 23 cm

ISBN: 978-88-566-6070-8

Data:2017

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Opera:

Nomi: (Autore)

Classi: 853.92 NARRATIVA ITALIANA, 2000- (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2017

Sono presenti 4 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Pistoia - San Giorgio RAG H NA 7 SGARg-S BSG-275624 Su scaffale Disponibile
Pistoia - San Giorgio PE RAG H NA 7 SGARg-S [2] BSG-276369 Su scaffale Disponibile
Quarrata Teens 853.92 SGA QUAR-50325 Su scaffale Disponibile
Montecatini Terme PR 853.9 SGA MOTE-92412 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Lo scenario è una piccola isola, Levermoir, sulla costa del nord dell'Irlanda, su cui incombe una remota maledizione a cui nessuno inizialmente dà peso. Ma una serie di tragici eventi, omicidi mascherati da suicidi, episodi di impazzimenti improvvisi, riportano alla ribalta la storia di una leggenda dimenticata, quella della maledizione di Donn, lo “scuro”, morto annegato insieme ai suoi fratelli migliaia di anni fa, dopo aver fatto naufragio con il suo vascello davanti agli abitanti dell'isola.
Liam, il giovane protagonista che ha perso da poco la madre e vive con il padre, trova una pietra con iscrizioni antichissime e strane e, fatto ancora più curioso, quando l'accosta a una pietra che mamma teneva nella serra, le due pietre si uniscono come fossero una sola.
Assieme a Midrius e Dotty, i suoi migliori amici, il ragazzo non potrà fare a meno di cercare di risolvere un mistero che sta diventando sempre più incalzante e rischioso.
Scoprirà, suo malgrado, che talvolta l'impossibile diventa possibile...

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.