Colpa delle stelle
0 1 0
Libri Moderni

Green, John <1977- >

Colpa delle stelle

Abstract: Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.


Titolo e contributi: Colpa delle stelle / John Green ; traduzione di Giorgia Grilli

Nuova ed

Pubblicazione: Milano : Rizzoli, 2014

Descrizione fisica: 347 p. ; 22 cm

ISBN: 978-88-17-07633-3

Data:2014

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Autore) (Traduttore)

Classi: 813.6 (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2014

Sono presenti 12 copie, di cui 2 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Pistoia - San Giorgio MAG RAG H NA 3 GREEj C [2] BSG-244190 Su scaffale Disponibile
Pistoia - San Giorgio RAG H NA 3 GREEj C BSG-297592 Su scaffale Disponibile
Chiesina Uzzanese 813.6 GRE CHIE-16996 Su scaffale Disponibile
Buggiano PR U 813.6 GRE BB-42613 Su scaffale Disponibile
Quarrata Teens 813.6 GRE QUAR-41743 Su scaffale Disponibile
Lamporecchio R NGA GRE LAMP-10530 In prestito 29/03/2024
Montecatini Terme PR 813.6 GRE MOTE-84425 Su scaffale Disponibile
Larciano Sez. rossa GRE LA-14197 Su scaffale Disponibile
Monsummano Terme 813.6 GRE MS-36495 In prestito 27/09/2023
Montale GL 813.6 GRE MNTA-29055 Su scaffale Disponibile
Pescia 813.6 GRE PE-47023 Su scaffale Disponibile
San Marcello Pistoiese 813.6 GRE BM-22214 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

"Ma Gus, amore mio non riesco a dirti quanto ti sono grata per il nostro piccolo infinito. Non lo cambierei con niente al mondo. Mi hai regalato un per sempre dentro un numero finito, e di questo ti sono grata."
p. 291
Ho letto più di una volta questo libro e, in seguito, non ho esitato a guardare il film. Inizio da questa frase perchè è emblematica della scrittura di John Green che trovo estremamente affascinante e allo stesso tempo semplice, efficace, va diretta al cuore. La narrazione scorreva, i capitoli fluivano, il desiderio di arrivare in fondo alla storia aumentava sempre di più. L'autore è stato chiaro, ha espresso argomenti e problemi, apparenemente appaiono complessi, talvolta spaventosi con semplicità.
Mi ha fatto quasi pensare ad un racconto autobiografico, che non fosse una storia di pura fantasia. Altro elemento importante del libro è la ricchezza dei più minimi dettagli, cosa che nel film, come spesso accade, manca totalmente. I personaggi sono benb costruiti ognuno ricopre a pieno il proprio ruolo, i propri sentimenti e, infine, le proprie paure. Consiglierei questo libro a chi, per scelta o per destino, attraversa un periodo buio della sua vita, a chi si trova dentro un tunnel tutto nero e completamente solo. Perchè vorrei dire, unendomi allo scrittore, a tutti coloro che stanno avendo o che hanno avuto un momento di debolezza che il dolore non durerà per sempre, che non gli si deve lasciare il meglio di noi. A me personalmente "Colpa delle stelle" ha insegnato che, a questo mondo non possiamo proprio scegliere di non soffrire, però possiamo scegliere per chi o per cosa vale la pena soffrire, ma soprattutto possiamo scegliere ciò che ci fa sentire vivi, possiamo scegliere la nostra cura, che non per forza consiste in un farmaco.

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.