Speak [Videoregistrazione]
4 1 0
Videoregistrazioni: DVD

Sharzer, Jessica

Speak [Videoregistrazione]

Titolo e contributi: Speak [Videoregistrazione] : le parole non dette / film diretto da Jessica Sharzer ; con Kristen Stewart, Michael Angarano, Steve Zahn

Pubblicazione: Firenze ; Milano : Giunti, 2009

Descrizione fisica: 1 DVD (93 min.) : sonoro, color. ; 12 cm

Data:2009

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Tit. e responsabilità del contenitore. - Film del 2004, tratto dal romanzo di Laurie Halse Anderson. - Lingue audio: inglese (Dolby digital 5.1); sottotitoli: italiano, inglese. - Codice area: 2; formato video: widescreen 16:9 TV. - Film per tutti. - Drammatico

Nomi: (Autore) (Autore) (Autore) (Autore)

Classi: 791.43

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2009

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Quarrata M DVD 206 QUAR-29401 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

"Tutte le schifezze che sentite in TV sulla comunicazione e l'esprimere i sentimenti, è una bugia... A nessuno importa veramente quello che dite."
Prima scena.

Di questo film mi ha colpito in modo particolare questa frase perché mi trasmette angoscia e anche un po' di tristezza. E' vero, nessuno ci ascolta e non c'è nessuno vicino a noi a cui importa veramente quello che pensiamo. Vogliamo urlare a tutti i nostri pensieri, le nostre riflessioni e opinioni, ma finiamo con lo stare, zitti per paura di non essere capiti.
Credo che la protagonista, Melinda, si sia sentita proprio così: fuori posto e incompresa. Nessuno le ha mai dato la possibilità di parlare e di spiegare ciò che le era successo, infatti poi si è ritrovata ad esprimere tutto con l'arte, la sua bellissima arte.
Un po' come noi ragazzi: ci rifugiamo nella musica, nella lettura o nella scrittura, creando così un mondo tutto nostro.
E' un film adatto a noi adolescenti, pieno di emozione e di significato.
Consiglio a tutti di guardarlo, soprattutto a quelle persone insicure, che vogliono comunque trovare la forza per andare avanti, proprio come ha fatto Melinda.
Non c'è niente di più bello di chi ride e volta pagina.

Budei Ana Alexandra, Monsummano Terme

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.