Trovati 777587 documenti.

Risultati da altre ricerche: Biblioteche Empolese-Valdelsa Biblioteche Pisane

Dizionario d'inglese per bambine e bambini
0 0 0
Libri Moderni

Giromini, Margherita

Dizionario d'inglese per bambine e bambini / Margherita Giromini

[Firenze] : Giunti junior ; Colognola ai Colli : Demetra, 2001

Classici moderni
0 0 0
Libri Moderni

Classici moderni : mobili che fanno storia

MIlano : Editoriale Domus, 1985

Messico
0 0 0
Libri Moderni

Onstott, Jane

Messico / [Jane Onstott]

Vercelli : White Star, c2008

Orchidee a tavola
0 0 0
Libri Moderni

Tumminello, Enzo

Orchidee a tavola : le ricette di Nero Wolfe / Enzo Tumminello

Torino : Il leone verde, [2009]

I mille volti del terrore
0 0 0
Libri Moderni

I mille volti del terrore : le piu belle storie scritte dai maestri della moderna narrativa horror / David Compton ... [et. al]. ; a cura di Gerald W. Page

Roma : Newton & Compton, 2002

Abstract: Morti misteriose, magie innominabili, case infestate, voci di defunti: queste e altre inquietanti fantasie orrorifiche affollano le macabre narrazioni create dall'immaginazione dei moderni maestri dell'horror e qui raccolte. Da I figli del grano di Stephen King ai testi di Karl Edward Wagner, Dennis Etchison, Tanith Lee, Ramsey Campbell e altri.

Per il nostro bene
0 0 0
Libri Moderni

Coppola, Alessandra - Ramoni, Ilaria

Per il nostro bene : [la nuova guerra di liberazione : viaggio nell'Italia dei beni confiscati] / Alessandra Coppola, Ilaria Ramoni

Milano : Chiarelettere, 2013

Abstract: Un reportage dal fronte, tra le fortezze espugnate a quella mafia che ha fatto la storia, e che ancora soffoca il Paese. La villa di Tano Badalamenti a Cinisi.la reggia di "Sandokan" Schiavone a Casal di Principe, l'enclave dei Casamonica nella periferia romana, perfino una residenza principesca a Beverly Hills, proprietà di Michele Zaza, 'o Pazzo, re del contrabbando. E poi cascine di 'ndrangheta in Piemonte, tenute in Toscana, castelli, alberghi, discoteche, campi di calcio, maneggi. Trincee di ieri e di oggi. Questo libro racconta cos'erano e cosa sono diventate. Un patrimonio che vale una Finanziaria. Un'occasione che rischiamo di perdere. Scuole e uffici pubblici pagano l'affitto mentre migliaia di immobili restano abbandonati.Tra ostacoli di ogni tipo, terreni occupati, edifici distrutti, una legislazione carente, amministratori pavidi, funzionari di banca che concedono mutui ai clan per aiutarli a "salvare" il patrimonio: un terzo delle case sottratte ai mafiosi e non assegnate è gravato da ipoteche, inutilizzabile. Per non parlare delle aziende, quasi tutte, che nel passaggio dalla criminalità organizzata allo Stato falliscono. C'è un'Agenzia nazionale che gestisce e destina i beni sequestrati e confiscati: trenta dipendenti in tutto, zero risorse, rischia lo stallo. Tra le pieghe di un clamoroso insuccesso, questo libro racconta le vicende di tante persone che con intelligenza e straordinaria determinazione hanno tentato di far rinascere la vita là dove prima si predicava solo morte.

Cronache dell'incubo
0 0 0
Libri Moderni

McMann, Lisa

Cronache dell'incubo : Wake : romanzo / Lisa McMann

Roma : Newton Compton, 2010

Abstract: Janie ha solo diciassette anni ma le sue notti non sono animate dai sogni innocui di una ragazzina. Perché Janie ha un potere assolutamente incontrollabile: quello di entrare nei sogni degli altri. Cadere nel vuoto, fare sesso estremo, camminare nuda sotto lo sguardo indifferente di tutti: Janie ha provato questo e molto altro. Conosce i sogni di chi la circonda, può leggere nella mente degli altri e partecipare ai loro incubi e alle loro fantasie. Ma non può parlarne con nessuno: tutti la prenderebbero per pazza. E così Janie vive nel silenzio, cercando a tutti i costi di nascondere nell'ombra della sua stanza un angoscioso segreto che è anche la sua maledizione. Fino a quando, una notte, un incubo la fa urlare e risvegliare tra i brividi. Per la prima volta non è stata solo testimone, ma anche protagonista di un gioco perverso e terrificante...

Guida all'acquario tropicale d'acqua dolce
0 0 0
Libri Moderni

Parisse, Gelsomina

Guida all'acquario tropicale d'acqua dolce / Gelsomina Parisse

Milano : DVE Italia, c2002

Abstract: Allestimento, popolamento, manutenzione. L'apparente complessità dell'acqurio può intimorire chi vi si accosta per la prima volta. In realtà allestire e mantenere al meglio una vasca tropicale è tutt'altro che difficile e impegnativo se seguirete i giusti consigli.

L' Italia migliore
0 0 0
Libri Moderni

Luxuria, Vladimir

L' Italia migliore / Vladimir Luxuria

[Milano] : Romanzo Bompiani, 2013

Abstract: Camilla vive in un paese di provincia. Una vita tranquilla: marito, figlio e vecchia madre malata di Alzheimer. Sua sorella Marianna è tutt'altro: una nota conduttrice tv, che si fa di coca e ha ottenuto il programma L'Italia migliore andando a letto con il disgustoso direttore di Italia tv, una immaginaria rete privata. In sei puntate verranno presentati altrettanti personaggi che hanno compiuto atti di eroismo. Gli ascoltatori eleggeranno con il televoto il vincitore, e questi otterrà un premio in denaro. Ma i concorrenti sono davvero degli eroi votati all'accoglimento degli altri? E Marianna è proprio solo una star tutta bizze e tic nervosi? Forse no. Forse la falsa cartomante che a Roma l'ha convinta a tornare al paese per un incontro con l'anziana madre malata non aveva torto, era uno strumento di un destino bizzarro ma necessario. C'è un dramma alle spalle di Marianna, e molti sono i colpevoli nella sua famiglia. Tornare a casa significherà confrontarsi con gli attori di quel dramma, con se stessa, con una vita che reclama un senso finale. Vladimir Luxuria sa parlare con semplicità e forza del dolore e della violenza, in un libro in cui la critica corrosiva ai vizi della società dello spettacolo si salda alla rappresentazione cristallina della femminilità violata del suo personaggio più riuscito.

Bertolucci
0 0 0
Libri Moderni

Marini, Alessandro

Bertolucci : il cinema, la letteratura : il caso "Prima della rivoluzione" / Alessandro Marini

Alessandria : Falsopiano, c2012

Abstract: Un giovane borghese insoddisfatto cerca un'alternativa a un'esistenza già scritta in due coraggiose iniziative: una storia d’amore con la propria zia e la militanza nel PCI. Il film è Prima della rivoluzione (1964), il capolavoro giovanile di Bernardo Bertolucci. Siamo all'inizio degli anni ’60, a Parma, città natale del regista, che avvolge la vicenda con la sfumata bellezza del suo passato e la luce discreta del suo orizzonte di provincia colta e benestante. In questa monografia si ricostruisce l’avventura espressiva di un film unico, denso di un autobiografismo esibito e sofferto, e attraversato da uno sperimentalismo già maturo, che accosta tradizione e discontinuità in una sintesi originale ed emozionante. L’autore ripercorre Prima della rivoluzione sulle tracce dei molteplici modelli che animano l’ispirazione di Bertolucci, da Stendhal a Pasolini, da Melville a Verdi, per mettere il rilievo la complessità consapevole del progetto artistico alla base del film, sospeso nel compromesso felice tra la provocazione innovatrice della Nouvelle Vague, la nostalgia della dolcezza passata e l’anmministrazione per l’arte dei maestri. Su tutto, il cinema, terreno di una scrittura irregolare e provocatoria, e, nello stesso tempo, macchina dei sogni, capace di fermare il tempo e di sottrarre il destino umano al dramma del cambiamento impossibile.

La voce perduta di Alfreda
0 0 0
Libri Moderni

Fletcher, Jerome

La voce perduta di Alfreda / Jerome Fletchet ; illustrazioni di Mirek Zahradka

Casale Monferrato : Piemme Junior, 1995

Terza età
0 0 0
Libri Moderni

Merra, Salvatore - Vicini, Patrizio

Terza età : sesso e volentieri / Salvatore Merra, Patrizio Vicini

Roma : Sovera, 2011

Abstract: Questo libro è indirizzato a tutti i lettori, in particolare alla sempre più vasta popolazione di soggetti che passano dalla maturità alla terza età. Affronta i temi sull'accrescimento del piacere erotico nell'età senile, supplendo con l'esperienza e l'equilibrio alle più ridotte performance fìsiche. Il piacere derivante dall'attività sessuale è l'argomento centrale, sviluppato nelle varie sfaccettature: condizione di singolo o di coppia, preferenze personali. Nella parte finale si offrono riferimenti utili sui supporti della medicina e della chirurgia per ovviare ai deficit determinati dall'età avanzata, dalle malattie e da interventi chirurgici.

Ricomincio
0 0 0
Libri Moderni

Monina, Michele

Ricomincio da zero zero zero : Roberto Saviano, una biografia / Michele Monina

Siena : Barbera, 2013

Questione di dettagli
0 0 0
Libri Moderni

Miller, Ashley Edward - Stentz, Zack

Questione di dettagli : romanzo / Ashley Edward Miller e Zack Stentz ; traduzione di Giovanni Arduino

Milano : Corbaccio, 2013

Abstract: Colin Fischer ha quattordici anni e pesa cinquantacinque chili. Nella sua vita ci sono alcuni punti fermi: i genitori, il fratello minore, un blocco su cui appunta le sue riflessioni, una pedana elastica su cui salta per sfogarsi quando gli sembra che niente vada per il verso giusto. Cioè quasi sempre. Perché Colin è diverso dagli altri, la sua percezione della realtà è più intensa. La sua sensibilità maggiore. Infatti i rumori forti gli provocano crisi di panico e non ama essere toccato. Ma è intelligente, curioso ed è un fine osservatore. Sherlock Holmes lo avrebbe voluto al suo fianco perché nessuno è attento ai dettagli quanto lui. E così, quando viene ritrovata una pistola nella mensa della scuola, Colin è l'unico deciso a capire cosa è successo veramente. Starà a lui dimostrare che la pistola non è di Wayne Connelly, il bullo della scuola e tormento quotidiano di Colin. Wayne non si capacita del perché Colin abbia deciso di aiutarlo, ma tant'è: al mondo non siamo tutti uguali e capire cosa pensano gli altri resta il mistero più incredibile per tutti... Questione di dettagli è una storia di ragazzi e di amicizia, con un protagonista irresistibilmente simpatico che comunica con un linguaggio tutto suo e che fatica a adeguarsi al resto del mondo. La storia di un ragazzo adolescente in cui tutti, in un modo o nell'altro, ritroveremo tracce di noi stessi.

Corso di sopravvivenza per consumatori in crisi
0 0 0
Libri Moderni

Celi, Lia

Corso di sopravvivenza per consumisti in crisi / Lia Celi

Roma ; Bari : Laterza, 2013

Abstract: Ti è capitato di perdere il tuo partner in un centro commerciale durante i saldi? E dopo quante ore te ne sei accorta? Se le creme antirughe non fanno miracoli, perché costano come un viaggio a Lourdes? È vero che Barbablù fu incastrato da uno scontrino del Castorama? Hai mai acquistato un prodotto con la scritta 'Made in PRC pensando che non significasse 'Made in China'? La quinoa si vende nei negozi di alimenti bio in quelli di nautica? Le statistiche parlano chiaro: sotto i morsi della crisi, i consumi degli italiani sono tornati ai livelli del 1982, l'anno del Mundial. Solo che al posto di Rossi e Conti oggi ci sono i conti in rosso. Con il Pil sottozero anche le spese sono congelate e le compere senza pensieri sono un lontano ricordo. Agli spendaccioni cronici non resta che scegliere il programma di riabilitazione più convincente: fuggire nel deserto, bruciare il bancomat, uscire con i paraocchi per non guardare le vetrine. Oppure rinunciare ai superpoteri d'acquisto e rieducarsi alla moderazione. Come? Ridendo di se stessi e delle mille seduzioni con cui il mercato, ultimo erede di Don Giovanni, tenta di conquistare cuori e portafogli. Questo libro racconta le tappe dello shopping quotidiano (dall'ipermercato all'emporio cinese, dalla megalibreria al magazzino del fai da te) come un'esilarante commedia sulla bugia più antica del mondo: la felicità si può comprare.

Fumo negli occhi
0 0 0
Libri Moderni

Negrin, Fabian

Fumo negli occhi / Fabian Negrin

Roma : Orecchio acerbo, [2005]

Abstract: Un romanzo per bambini. Una fiaba sull'amore. Lei, Zazà: la più perfida delle streghe. Lui, Stravinski: il più gentile dei maghi. Tutt'intorno una sarabanda da capogiro di scimmie fameliche, demoni pentiti, orchi bulimici, ostriche orrende. Verne e il Titanic, Salgari e la presa del Palazzo d'inverno, Andersen e la nudità del potere. Smodata e incontinente come quella dei bambini, la fantasia di Fabian Negrin saccheggia l'immaginario collettivo per restituircelo in un fantasmagorico caleidoscopio di immagini e parole, che cantano la banalità del male e la straordinaria, invincibile, forza dell'amore.

La fantascienza nella letteratura araba
0 0 0
Libri Moderni

Barbaro, Ada

La fantascienza nella letteratura araba / Ada Barbaro ; presentazione di Isabella Camera d'Afflitto

Roma : Carocci, 2013

Abstract: La fantascienza appare inaspettatamente sulla scena letteraria dei paesi arabi a partire dalla seconda metà del XX secolo, per poi imporsi con un numero di pubblicazioni sempre crescente. Questa produzione lancia un'ennesima sfida alla modernità e a chi, abituato a ormai desueti clichés, deve fare i conti con un genere letterario del tutto inedito e per questo foriero di valori e specificità che appartengono alla società araba, alla sua storia socio-politica, alle sue caratteristiche tanto linguistiche che religiose. Recuperati dal patrimonio classico elementi proto-fantascientifici, la loro commistione - e successiva rielaborazione - con topoi e logoi comuni al più affermato modello in lingua inglese ha segnato il sorgere di una nuova stagione della narrativa araba. Il testo propone una rassegna, in lingua occidentale, dei maggiori autori che afferiscono a questo filone letterario, con una panoramica che spazia dall'area nord-africana, passando attraverso la Mauritania, sino ad arrivare al Mashreq e alle insospettabili terre dello Yemen.

Con il braccio piegato a far da cuscino
0 0 0
Libri Moderni

Pai, Yü-chiang

Con il braccio piegato a far da cuscino : ottantotto quartine di un maestro taoista del 13. secolo / Bai Yuchan ; traduzione, introduzione e note a cura di Alfredo Cadonna

Torino : G. Einaudi, 2010

Fiabe delle Dolomiti
0 0 0
Libri Moderni

Fiabe delle Dolomiti / a cura di Pina Ballario ; illustrazioni di Valentina Salmaso

8. ed. ridotta

[Firenze] : Giunti kids, 2003

avalon
0 0 0
Libri Moderni

Maremmi, Giorgio

Avalon : l'agenda dello scrittore : quello che i nuovi scrittori, e anche i vecchi, devono sapere sugli autori, sugli editori, sui librai, sugli intermediari, sui contratti di edizione, sui diritti d'autore e su altri misteri del mondo del libro / Giorgio Maremmi

Scandicci : Firenze Atheneum, stampa 2009

Abstract: Quello che i nuovi scrittori (e anche i vecchi) devono sapere sugli autori, sugli editori e sui librai, sugli intermediari, sui contratti di edizione, sui diritti d'autore e su altri misteri del mondo del libro. Che paese è questo (chiede Giorgio Maremmi) dove sono più le persone che scrivono di quelle che leggono? Che paese è questo dove sono più gli scrittori che si lagnano di quelli che leggono? Com'è possibile pubblicare libri, e sperare, in un paese dove gli scrittori non leggono? Come potete illudervi, scrittori, di cambiare qualcosa, in un paese dove la gente non legge, dove per primi gli scrittori non comprano libri? E infine: ci sarà personaggio più patetico e ridicolo di un uomo (o donna) che scrive e pubblica libri ma i libri non li legge e non li compra e poi va in giro a piagnucolare perché l'asfittico pubblico di lettori italiani non compra il suo libro? Purtroppo (dice ancora l'autore) la maggior parte delle volte il successo non è dovuto tanto alla validità di uno scrittore e all'impegno del suo editore, quanto alla quota di imponderabile che condiziona, più di ogni altro, il mondo dell'editoria. E, soprattutto, alla capacità dello scrittore di fiutare il vento, alla sua forza di autovalorizzazione, alla sua destrezza di navigatore nel mondo delle pubbliche relazioni e delle amicizie, e magari delle confraternite politiche e ideologiche.