Biblioteca Multimediale Giovanni Michelucci

Biblioteca Multimediale Giovanni Michelucci

MLOL

MLOL: Media Library Online della Regione Toscana

La Rete Redop della provincia di Pistoia aderisce al servizio biblioteca digitale della Regione Toscana (MLOL) con accesso libero 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

Con MLOL è possibile leggere gratuitamente quotidiani, riviste, e-book da casa, ascoltare audiolibiri, musica, vedere film, frequentare corsi a distanza (e-learning), consultare banche dati, archivi di immagini e molto altro.

Per conoscere tutte le funzioni della piattaforma e sapere come districarsi tra i suoi contenuti, guarda il seguente video-tutorial che fornisce in dettaglio le informazioni necessarie per consultare al meglio tutti i servizi offerti da MediaLibraryOnLine clicca qui.

Dal 20 dicembre 2021 è inoltre attivo il servizio "DigiToscana Risorse Digitali per tutti" un servizio di supporto personalizzato per gli utenti di tutte le 12 reti bibliotecarie della Toscana. Il servizio ha lo scopo di affiancare gli utenti che desiderano prendere dimestichezza con la biblioteca digitale, scoprire le risorse disponibili all'interno della piattaforma MLOL e imparare ad utilizzare il proprio dispositivo per la lettura in digitale. Ulteriori informazioni alla pagina web.

 

Chi è iscritto a una delle biblioteche della provincia può richiedere l’attivazione del servizio MLOL MediaLibrary.
Il servizio è gratuito: potete richiedere le credenziali scrivendo una mail a biblio@comune.quarrata.pt.it , indicando nome/cognome/data di nascita.
Se invece non siete iscritti in nessuna delle biblioteche Redop potete aderire inviandoci via email una copia del vostro documento di identità della tessera sanitaria, precisando indirizzo e telefono.