Il mondo cambia e cambia anche l'avventura, nella realtà e nell’immaginario collettivo. Nel mondo dei più piccoli resistono però alcune figure cariche della loro forza immaginativa, interpreti di modelli positivi, figure 'eroiche' di cui i bambini si divertono a rivestire le fattezze pronti anche loro, al pari degli adulti, a spendersi per salvare una singola persona o il mondo intero: sono i veri e puri cowboy, i cavalieri, i supereroi, ma anche i pirati nella loro versione di esploratori.

Trovati 41 documenti.

Pianoforte Bill e il mistero degli spaventapasseri
0 0 0
Libri Moderni

Rodari, Gianni

Pianoforte Bill e il mistero degli spaventapasseri / Gianni Rodari ; illustrazioni di Manuele Fior

San Dorligo della Valle : Emme, 2020

Paolino, spirito guerriero
0 0 0
Libri Moderni

Alcantara, Ricardo - Gusti

Paolino, spirito guerriero / Ricardo Alcántara & Gusti

Pontevedra : Kalandraka, 2019

Abstract: Le avventure di un piccolo indiano che non ha paura di nulla finchè non sente il richiamo della mamma..

Camillo e il turbante magico
0 0 0
Libri Moderni

Könnecke, Ole

Camillo e il turbante magico / Ole Könnecke

Roma : Beisler, 2006

Abstract: In questa avventura il nostro eroe Camillo ha un turbante magico. Camillo è diventato un mago vero, che fa scomparire le cose! E se Luca non ci crede, lo vedrà! Zac, magia! E Luca non c'è più. Riuscirà Camillo, il mago, a farlo ricomparire? Età di lettura: da 3 anni.

Tutti in cantiere!
0 0 0
Libri Moderni

Ohmura, Tomoko

Tutti in cantiere! / Tomoko Ohmura

Milano : Babalibri, 2020

Il bisonte
0 0 0
Libri Moderni

Valckx, Catharina

Il bisonte / Catharina Valckx

Milano : Babalibri, 2011

Abstract: Un cucciolo di criceto vuole dimostrare al padre cowboy di essere in grado, nonostante le piccole dimensioni, di catturare con il lazo un bisonte e per ottenere lo scopo chiede aiuto all'amico verme Giancarlo. Età 4-6

I miei genitori sono dei maghi
0 0 0
Libri Moderni

Éparvier, Hervé <1964- >

I miei genitori sono dei maghi / testo di Hervé Eparvier ; illustrazioni di Soledad Bravi

Firenze : Edizioni Clichy, ©2019

Quando sarò grande
0 0 0
Libri Moderni

Gréban, Quentin

Quando sarò grande / Quentin Gréban ; traduzione di Paola Gallerani

Milano : LO, 2018

Tre piccoli pirati
0 0 0
Libri Moderni

Bently, Peter - Oxenbury, Helen

Tre piccoli pirati / Peter Bently, Helen Oxenbury ; traduzione di Chiara Carminati

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Al mare i piccoli Leo, Teo e Tommi costruiscono un galeone di sabbia con il quale navigano verso un vascello di pirati, ma a essere pericolosi sono proprio loro tre che vogliono il tesoro tutto per sé!

Le canzoni dei mestieri
0 0 0
Libri Moderni

Tozzi, Lorenzo - Clima, Gabriele - Rosati, Maria Elena

Le canzoni dei mestieri / Lorenzo Tozzi, Maria Elena Rosati, Gabriele Clima

Milano : Curci, 2015

Abstract: Età di lettura: da 4 anni.

Amelia che sapeva volare
0 0 0
Libri Moderni

Dal_Corso, Mara - Volpari, Daniela

Amelia che sapeva volare / scritto da Mara Dal Corso ; illustrato da Daniela Volpari

Torino : Giralangolo, 2015

Abstract: La piccola Amelia aveva un sogno, e da grande fece quello che nessuna aveva mai tentato prima. Età di lettura: da 3 anni.

Il sogno di Matteo
0 0 0
Libri Moderni

Lionni, Leo

Il sogno di Matteo / Leo Lionni

Milano : Babalibri, 2007

Abstract: Matteo è un topolino che abita insieme a mamma e papà in un solaio triste e squallido, tappezzato di ragnatele. I suoi genitori desidererebbero tanto che lui diventasse un famoso dottore ma Matteo, dopo una visita con la scuola al Museo d'Arte scopre la propria via: la sua vità cambierà e si tingerà dei colori da pittore. Età di lettura: da 5 anni.

Un bravo pompiere
0 0 0
Libri Moderni

Burchietti, Tommaso - Baroncelli, Silvia

Un bravo pompiere / Tommaso Burchietti, Silvia Baroncelli

Milano : Il castoro, 2018

Scacciabua
0 0 0
Libri Moderni

Jadoul, Emile

Scacciabua / Émile Jadoul

Milano : Babalibri, 2011

Abstract: Chi è lo Scacciabua? Oh, la risposta è facile. Quando un bambino gioca, corre o salta e sfortunatamente cade e si fa la bua, chi arriva di corsa? Il suo papà che dà un bacino e immediatamente la bua sparisce... Età di lettura: da 3 anni

Io sono un artista
0 0 0
Libri Moderni

Altés, Marta

Io sono un artista / Marta Altés

San Dorligo della Valle : Emme edizioni, 2015

Quando sarò grande
0 0 0
Libri Moderni

Desbordes, Astrid - Desbordes, Astrid - Martin, Pauline

Quando sarò grande / Astrid Desbordes, Pauline Martin

Cornaredo : La margherita, 2017

Il pirata favoloso
0 0 0
Libri Moderni

Alcantara, Ricardo - Gusti <1963->

Il pirata favoloso / Ricardo Alcántara & Gusti

Firenze : Kalandraka, 2019

Da grande io sarò...
0 0 0
Libri Moderni

Jadoul, Emile

Da grande io sarò... / Emile Jadoul

Roma : Gallucci, 2019

Il mare rubato
0 0 0
Libri Moderni

Tessaro, Gek

Il mare rubato / Gek Tessaro

Roma : Lapis, 2019

I guai di mini cowboy
0 0 0

Frost, Daniel - Frost, Daniel

I guai di mini cowboy / Daniel Frost ; [traduzione di Tanguy Babled]

Milano : Babalibri, 2020

Abstract: È così piccolo che sui poster WANTED del Far West, la ricompensa promessa per la sua cattura è di soli dieci dollari... Tutto o quasi è fuori dalla sua portata: arrivare al bancone del saloon per bere un bicchiere? Impossibile! Spaventare gli avversari? Neanche a parlarne! Mini Cowboy è duro e puro, un vero cowboy, ma la sua altezza, nella cittadina in cui vive, è decisamente un limite e a nulla servono i suoi stratagemmi - trampoli e cappelli enormi - per sembrare più alto. Ma un giorno, dopo essersi sentito a lungo il solo ad avere problemi del genere, Mini Cowboy si accorge che, da qualche parte, c'è qualcuno proprio come lui... Età di lettura: da 4 anni.

Billy e il misterioso tesoro del nonno
0 0 0
Libri Moderni

Valckx, Catharina

Billy e il misterioso tesoro del nonno / Catharina Valckx

Milano : Babalibri, 2018