Community » Forum » Recensioni

Da quando ho incontrato Jessica
0 1 0
Norriss, Andrew - Norriss, Andrew

Da quando ho incontrato Jessica

Milano : Il castoro, 2016

2009 Visite, 1 Messaggi

I temi del bullismo, della depressione e della solidarietà rendono speciale questa storia, insieme al ruolo fondamentale che ha l'amicizia in tutto questo.
Francis è un ragazzino qualunque, ma ha un hobby che fin da piccolo lo rende diverso agli occhi di tutti i suoi compagni di classe, da cui è continuamente preso in giro; per questo, durante la pausa pranzo, preferisce starsene in disparte e lontano da tutti per non attirare l'attenzione di nessuno. Un giorno, proprio durante la pausa pranzo, conosce una ragazza che non ha mai visto a scuola: si chiama Jessica, è morta l'anno prima e quindi... è un fantasma.
Francis, incredibile a dirsi, non ha paura di lei, anzi le parla come se niente fosse, la invita a casa sua, la porta nella sua stanza di "lavoro" dove il suo hobby prende forma: non ha mai avuto il coraggio di mostrarla a nessuno.
Tra loro nasce un'amicizia davvero strana, ma solida, Francis riesce a essere pienamente sé stesso e a mostrarsi per quello che è realmente, è felice, anche se non ha altre amicizie se non con la ragazza fantasma che gli ha cambiato la giornata.
Ma anche nel campo dell'amicizia qualcosa cambia quando entrano a far parte della sua vita Andi e Roland, che come lui riescono a vedere Jessica. Un dubbio li incuriosisce: perché solo riescono a vederla? Cos'hanno in comune quei tre ragazzi così diversi da loro?

  • «
  • 1
  • »

1497 Messaggi in 1380 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 12 utenti online