Community » Forum » Recensioni

Solo per sempre tua
0 1 0
O'Neill, Louise

Solo per sempre tua

Milano : Hotspot, 2016

1604 Visite, 1 Messaggi

“Mi ficco in bocca le pillole e bevo un sorso di FrullaSnello per mandarle giù. Mi scivolano lungo la gola e cadono nel buco nero dentro di me. So che mi migliorano. Anche se hanno il gusto di vuoto. Anche se hanno il gusto della mia debolezza.”
Freida e isabel sono due delle ragazze che vivono nella Scuola. Sono entrate qui appena nate e non ne sono mai uscite; all'interno della Scuola imparano soltanto le cose necessarie per diventare donne che piacciano agli uomini. Si dedicano alla cura ossessiva del corpo e al controllo del peso, ogni giorno si vestono in modo da valorizzare la propria bellezza e si sforzano di essere sempre affascinanti, seducenti, disponibili, mai tristi e mai arrabbiate. Sono costantemente in competizione le une con le altre, desiderose di diventare la numero uno nella classifica delle migliori. A sedici anni, infatti, verrà scelto il destino di ogni ragazza: gli Eredi, ovvero gli uomini che vivono fuori della Scuola e che seguono la vita delle ragazze come in un reality, sceglieranno una di loro come compagna, le non scelte diverranno concubine o caste. Essere scelta come compagna è l'unico modo per evadere da quella realtà claustrofobica e freida vuole fare di tutto per diventare la moglie di un Erede. Le cose si complicheranno quando si innamorerà di Darwin e conoscerà ciò che spetta a chi infrange le regole della Scuola. E poi c'è isabel, che all'improvviso non si prende più cura di sé, si trascura, ingrassa, evita freida... fino al tragico epilogo.
Perché leggerlo: per l’originalità della storia, tutta giocata sull’ossessione per la perfezione fisica delle protagoniste, e per il senso di suspense che cresce via via che andiamo avanti nella lettura
Se ti è piaciuto allora… leggi anche la saga di “Hunger Games” di Suzanne Collins e “Il figlio” di Lois Lowry

• «
  • 1
  • »

1497 Messaggi in 1380 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 7 utenti online