Community » Forum » Recensioni

1383 Visite, 1 Messaggi

Londra, 1872.
“Nella prima pagina c’era scritto: Narrazione degli eventi di Lucknow e Agrapur, 1856-7; con il resoconto della scomparsa del rubino di Agrapur, e del ruolo avuto dalla bambina nota come Sally Lockhart. Si fermò e lesse un’altra volta. Proprio lei!E un rubino…”
Sally Lockhart, una graziosa ragazza di sedici anni, ha appena perso l’unico membro della sua piccola famiglia, il padre. La morte del Sign. Lockhart, spedizioniere marittimo, è avvenuta in circostanze misteriose durante l’affondamento di una nave nel Mar della Cina. Sally si ritrova quindi sola, e viene affidata alla perfida signora Rees, unica parente del padre. Poco dopo il tragico evento, una lettera enigmatica e senza mittente la mette in guardia da pericoli a lei sconosciuti: cosa sono le Sette Benedizioni a cui si fa riferimento e chi è il Signor Marchbanks, a cui Sally deve chiedere aiuto? Domande che la spingono ad iniziare un’indagine sulla morte del padre, innescando una serie di reazioni a catena che la porteranno al centro di una vicenda complicata e pericolosa.
Ben presto Sally si rende conto di essere coinvolta in un vasto intrigo, fatto di personaggi senza scrupoli, oppio, visioni e soprattutto…il rubino. Un rubino lasciato in eredità a Sally dal padre, del quale lei non era a conoscenza e che ora è scomparso. Alla ricerca della pietra preziosa c’è anche la malefica signora Holland: una donna senza scrupoli, pronta ad uccidere, e che in ogni modo cercherà di trovare Sally e le informazioni di cui ha bisogno. In aiuto della ragazza un fattorino, un giovane fotografo squattrinato insieme alla sorella attrice e il loro socio in affari. Tutti insieme cercheranno di risolvere il mistero del rubino tra omicidi, intrighi ed enigmi.
Sally Lockhart è un personaggio affascinante e il romanzo “Il rubino di fumo” coinvolge il lettore in una serie di eventi ed enigmi sempre più incalzanti e frenetici, che tengono il lettore con il fiato sospeso fino alle ultime pagine del libro.

  • «
  • 1
  • »

1497 Messaggi in 1380 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 7 utenti online