Community » Forum » Recensioni

Monster
0 1 0
Pike, Christopher

Monster

Milano : Mondadori, 1999

Abstract: Sembra che a Point Lake, tranquilla cittadina del Michigan, non succeda mai nulla: o almeno così pensa Angela, che ci si è trasferita da poco. Ma ben presto cominciano ad accadere cose orribili: due ragazzi vengono massacrati a sangue freddo, e anche il nonno di Angela è preda di un bestiale assassino. E la ragazza, che vuole risolvere il mistero a tutti i costi, ben presto capisce di non essere più padrona di se stessa e del proprio destino... Età di lettura: 12-14 anni

1653 Visite, 1 Messaggi

"Cominciò col sangue. Sarebbe finita nello stesso modo".

Monster è una storia inquietante in cui si intrecciano generi letterari diversi: giallo, horror, fantascienza. Vi troviamo strane morti, antiche leggende, istinti incontrollabili e incomprensibili.

La trama è ben strutturata e non lascia prender fiato, perché il mistero con cui si apre (l'assassinio premeditato di due ragazzi ad opera di una loro amica nel bel mezzo di una festa) si infittisce pagina dopo pagina, prendendo pieghe inaspettate fino alla fine. Le immagini e il linguaggio utilizzati sono spesso crudi, con descrizioni piuttosto raccapriccianti e da brivido.
Elemento trainante è il sangue: quello versato nei vari omicidi, quello che lega le “creature” di questa storia, che "hanno fame di sangue, sempre".

Consigliato a chi non è troppo impressionabile e cerca un libro da divorare in poche ore.
Età di lettura: 15-16 anni

Elena, Biblioteca di Quarrata

  • «
  • 1
  • »

1497 Messaggi in 1380 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 6 utenti online