Community » Forum » Recensioni

Theodore Boone
0 1 0
Grisham, John

Theodore Boone

Milano : Mondadori, 2011

Abstract: April Finnemore è scomparsa. Qualcuno l'ha rapita nel cuore della notte, e l'ultimo ricordo che Theodore Boone ha di lei è la telefonata della sera prima. Perché April si sente sola, e spesso trova conforto dalla sua difficile vita familiare nelle lunghe chiacchierate con lui. Theo, tredicenne avvocato in erba, è sempre pronto a intervenire: ma ora è disposto a rischiare tutto, visto che il rapimento riguarda la sua migliore amica e il sentimento che lo muove è forse qualcosa di più che l'amore per la giustizia. La polizia sembra non avere indizi, finché dalla vita di April non emerge Jack Leeper, un parente evaso di prigione. E nel frattempo dalle acque del fiume viene ripescato un corpo misterioso. Il malvivente è coinvolto nel rapimento? E soprattutto, April è ancora viva? Mai come ora Theodore Boone dovrà sfoderare tutto il proprio coraggio per risolvere il caso più importante della sua giovane carriera, prima che sia troppo tardi. Età di lettura: da 12 anni.

1646 Visite, 1 Messaggi

Theo è un ragazzo di tredici anni con il sogno di fare l'avvocato. E' generoso e sensibile, ma soprattutto crede nell'amicizia. Così, quando la sua migliore amica April sparisce di casa nel cuore della notte, Theo si mette subito alla ricerca di un motivo e fa di tutto per ritrovarla.
"Non riusciva a pensare ad altro che a April, alla sua triste vita familiare, ai suoi genitori sempre in guerra, al fratello e alla sorella che, duramente segnati, se n'erano andati di casa non appena avevano avuto l'età per farlo."
Mentre la polizia brancola nel buio, il ragazzo è sempre più convinto che la sua amica sia stata rapita. Grazie al suo spirito di iniziativa e all'aiuto degli amici il giovane investigatore riuscirà, tra momenti di sconforto e successi meritati, a trovare gli indizi giusti per risolvere il mistero della scomparsa di April.

Un poliziesco avvincente che alterna pagine di tensione a scene molto divertenti sapientemente orchestrate.

Consigliato a chi cerca una storia di investigazione scorrevole e ben costruita.
Età di lettura: 10-14

Elena, Biblioteca di Quarrata

  • «
  • 1
  • »

1497 Messaggi in 1380 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 3 utenti online