Community » Forum » Recensioni

ˆL'‰uomo che vorrei
2 1 0
Gier, Kerstin

ˆL'‰uomo che vorrei

Milano : Corbaccio, 2013

Abstract: Kati è serena con Felix, ma dopo cinque anni di matrimonio incomincia a subentrare quel trantran che ti fa chiedere: Sarà veramente una bella idea, quella di invecchiare insieme? E quando conosce Mathias e se ne invaghisce, al punto di pensare a una relazione extraconiugale, la sua vita diventa parecchio più complicata. In particolare, quando scivola in stazione e cade sui binari, finendo in ospedale in coma e risvegliandosi... cinque anni prima, esattamente il giorno in cui avrebbe dovuto conoscere il suo futuro marito. Kati a questo punto pensa di avere una seconda chance e decide di giocare il tutto per tutto per dare una nuova impronta alla sua vita. Questa volta farà la scelta giusta...

1572 Visite, 1 Messaggi

La storia che ci viene raccontata è quella di Kati, una donna felicimente sposata e innamorata di suo marito, Felix. Sembra che vada tutto a meraviglia, fino a quando ad un convegno lavorativo, incontra Mathias. Bello, simpatico, affascinante... In un attimo riesce a far vacillare tutte le certezze della protagonista e a mandarla in crisi. Non è più sicura di nulla, soprattutto del suo matrimonio, una cosa per lei assolutamente spiazzante. Ed è a questo punto che interviene il destino: dopo un incidente, Kati si ritrova inaspettatamente in ospedale... 5 anni prima, quando ancora doveva incontrare Felix e sposarlo!
Le è stata data una nuova opportunità, quella di fare scelte diverse e cambiare la propria vita, sta a lei scoprire se ne varrà la pena o meno. Il proverbio "l'erba del vicino è sempre più verde" esprime al meglio la situazione di Kati che, da prima abbagliata dallo splendore di Mathias, arriva a rendersi conto che effettivamente "non è tutto oro quel che luccica".

  • «
  • 1
  • »

1496 Messaggi in 1379 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 6 utenti online