Community » Forum » Recensioni

Playlist
0 1 0
Conati, David - Conati, David

Playlist

[S.l.] : Coccole Books, 2016

Abstract: Auri ed Ellade non sono solo compagni di scuola, fanno anche parte della stesso gruppo in cui lei suona la chitarra e lui la batteria. Entrambi hanno una tremenda voglia di suonare, Ellade però ha qualche problema di dipendenza per il quale, durante una gita a Parigi, finisce in manette. Ci penseranno un paio di insegnanti in gamba e gli amici del gruppo a farlo uscire, non solo di cella. Perché una band è prima di tutto una band. Età di lettura: da 12 anni.

2283 Visite, 1 Messaggi

“Sono un cretino, lo ammetto.
Sì, sono un cretino.
Di stupidaggini ne ho fatte tante.
[…] Se mi fanno uscire stavolta però la cosa la prendo seriamente.”

Auri ed Ellade sono compagni di scuola, hanno una grande passione per la musica ed appartengono al medesimo gruppo musicale. Ma la musica sembra non bastare ad Ellade, che ha seri problemi con il bere. Durante una gita scolastica si ritroverà in manette....
Non sarà facile per Ellade guadagnarsi la fiducia dopo quello che gli è accaduto, dovrà ricostruire il rapporto con i genitori e dimostrare di essere all’altezza di far parte nuovamente della band. Una impresa non da poco, che Ellade affronterà con l’entusiasmo che gli darà la sua musica preferita Quella stessa musica che scandisce l’inizio di ogni capitolo, creando la “colonna sonora” della storia.

Perché leggerlo: perché racconta una storia verosimile, i cui protagonisti potrebbero essere ragazzi e ragazze di oggi.

Se ti è piaciuto allora... leggi anche “Questa sono io” di Annalisa Strada.

• «
  • 1
  • »

1497 Messaggi in 1380 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 6 utenti online