Community » Forum » Recensioni

Una strana creatura nel mio armadio
0 1 0
MAYER, Mercer - MAYER, Mercer

Una strana creatura nel mio armadio

Firenze : Kalandraka, 2015

Abstract: Chi non ha avuto paura alcune notti? E succede che, qualche volta, delle strane creature notturne si nascondano dentro gli armadi e da lì ci spaventino. Questa storia ci insegnerà a scacciarle. Età di lettura: da 5 anni.

1402 Visite, 1 Messaggi

La casa editrice Kalandraka propone una nuova edizione dell'albo illustrato edito in lingua originale nel 1968. La semplicità è la nota distintiva di questa storia che parla di paura e di creature mostruose che ricordano, nello stile illustrativo, i protagonisti di “Nel paese dei mostri selvaggi” di Maurice Sendak..
E' l'ora di dormire, un bambino è nel suo letto, ma non è tranquillo, perché sa che dall'armadio uscirà presto uno strano mostro. Chiude l'armadio e si nasconde sotto le coperte, poi decide di farla finita una volta per tutte con la sua paura, aspetta che il mostro si avvicini e lo minaccia con il suo fucile. Nonostante la cartuccia sia un innocuo tappo di sughero, l'enorme creatura pelosa scoppia a piangere impaurita e il bambino, ormai sicuro di sé, la calma mettendola a letto. Chiusa nuovamente la porta dell'armadio, i due si addormentano insieme, la notte è lunga, chissà se avranno altre strane visite.

  • «
  • 1
  • »

1496 Messaggi in 1379 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 7 utenti online