Community » Forum » Recensioni

Il segreto del signor L.
0 1 0
Zanotti, Cosetta - Marcolin, Marina

Il segreto del signor L.

Roma : Lapis, 2012

Abstract: Il Signor L. vende le migliori esche da pesca della città ma è nel retrobottega, in un grande frigorifero rosso, che custodisce il suo segreto. Una notte d'estate, un imprevisto gli fa dimenticare lo sportello aperto e... in un soffio, una nuvola di libellule e farfalle dai mille colori riempie le vie del quartiere, regalando agli abitanti un'emozione inaspettata. Età di lettura: da 4 anni.

1271 Visite, 1 Messaggi

Nel negozio del signor Luigi si vendono ami ed esche da pesca che lui stesso prepara con meticolosità. In quel negozio, spesso le persone si fermano a chiacchierare, senza comprare niente, solo per il piacere di assaporare per qualche minuto la bella atmosfera che vi si respira.
Un giorno, il signor Luigi dimentica aperto il frigorifero dentro al quale conserva le esche... il caldo mai provato, fa risvegliare le larve, che si trasformano in bellissime farfalle che invadono la via, offrendo un meraviglioso spettacolo ai passati. Da quel momento, ogni sabato il signor Luigi “dimenticherà” lo sportello del frigorifero aperto.

  • «
  • 1
  • »

1496 Messaggi in 1379 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 7 utenti online