Community » Forum » Recensioni

Il giardino di Lontan Town
0 1 0
Rinaldi, Patrizia

Il giardino di Lontan Town

Roma : Lapis, 2015

Abstract: Mea è specializzata in comportamenti animali, fantasia, solitudine, giardini e sopravvivenza. Dovrà trasferirsi in una terra lontana. Troverà una zia-renna e molte novità. Cambierà scuola, abitudini, lingua. Non cambierà intelligenze e fantasie: resteranno a volte eccessive, altre necessarie. Imparerà a trovare somiglianze nei cambiamenti, a perdonare le imperfezioni, a innamorarsi. Età di lettura: da 11 anni.

1400 Visite, 1 Messaggi

Mea ha tredici anni, è una ragazzina sveglia e sensibile, con una grande passione per gli animali. Quando dovrà trasferirsi, cambierà terra, scuola e lingua, ma il suo innato senso dell'ironia la aiuterà ad affrontare situazioni difficili per un'adolescente che sta diventando “grande”. L'incontro con la strampalata zia Ludovica darà il via ad una serie di nuove esperienze che metteranno in contatto Mea con nuove persone e le faranno provare emozioni mai provate.
Un romanzo di formazione che parla di amicizia e di amore, della felicità e della paura che ci prendono quando dobbiamo affrontare nuove sfide.

  • «
  • 1
  • »

1496 Messaggi in 1379 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 5 utenti online