Community » Forum » Recensioni

Io sono Adila
0 1 0
Degl'Innocenti, Fulvia - Forlati, Anna

Io sono Adila

Cagli : Settenove, 2015

Abstract: Le bambine e i bambini hanno il diritto di esprimere i loro pensieri, di essere amati, ascoltati, di immaginare il loro futuro. E di ricevere un’istruzione. In molti paesi — come quello da cui provengono Maiala e Adila — non è così ma, grazie alla lotta di bambine e bambini, ora anche loro possono tornare a scuola. Età di lettura: da 6 anni.

1359 Visite, 1 Messaggi

Malala Yousafzai è una ragazzina pachistana che nel 2014 ha ricevuto il Premio Nobel per la pace, come riconoscimento del suo impegno in difesa dei diritti civili e del diritto all'istruzione delle ragazze e delle donne, in un paese sotto il controllo degli estremisti islamici.
In Io sono Adila la narrazione della vita di Malala e del terribile attentato di cui è stata vittima, si intreccia al racconto della vita di Adila, una bambina che vive in Pakistan e ama andare a scuola, ma che rischia di dover interrompere i suoi studi a causa della difficile situazione del suo paese. L'esempio di Malala, sua connazionale che sta ancora portando avanti la propria lotta, darà coraggio a lei e alla sua famiglia per proseguire il cammino intrapreso.

• «
  • 1
  • »

1496 Messaggi in 1379 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 8 utenti online