Community » Forum » Recensioni

Adesso scappa
0 1 0
Rinaldi, Patrizia

Adesso scappa

Roma : Sinnos, 2014

Abstract: Maddalena è una sfigata. 0 almeno così pensano Zago e la sua banda di ragazze terribili. Poi c'è Alessandro, bello come un principe azzurro, che Zago considera suo. E poi c'è Maddalena che ama Alessandro. E c'è la vita. Età di lettura: da 12 anni.

2133 Visite, 1 Messaggi

“Sarei o no in grado di sottrarmi al meccanismo, romperlo, spezzarlo?”.

Se lo chiede Maddalena, la protagonista di questo libro, a proposito della violenza scatenata da lla banda di bulle capitanata da Zago, che a scuola fa il bello e il cattivo tempo con tutti, specialmente con gli sfigati come Maddalena che studia con piacere e si veste e pensa in un modo diverso da loro.
Quando Maddalena e Alessandro, il bello della scuola, si innamorano Maddalena inizia ad avere paura, paura davvero perchè Alessandro è da sempre nel mirino di Zago, che lo vuole per sè.

Un libro sull'amicizia, quella da coltivare con chi ti sta vicino anche nei momenti difficili, sulla prepotenza, sulla paura, sull'amore e sul senso dell'insegnamento, perchè anche per chi sta dall'altra parte della cattedra è difficile essere "fuori dal coro" e lo racconta bene il professor Rigilli che è lì per far lezione agli studenti, ma anche per recuperare fiducia in se stesso e nel mestiere che ha scelto.

Se ti piacciono i libri illustrati e Zago fa paura anche a te prenota "Jane, la volpe e io" di Isabelle Arsenault e Fanny Britt.

Serena Marradi, Biblioteca comunale di Lamporecchio
http://biblio.comune.pistoia.it/library/Lamporecchio/

  • «
  • 1
  • »

1497 Messaggi in 1380 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.