Community » Forum » Recensioni

La mia estate con i Ruberson
0 1 0
Kolu, Siri

La mia estate con i Ruberson

Milano : Feltrinelli kids, 2013

Abstract: Le vacanze estive di Vera si annunciano noiose come ogni anno in compagnia dei genitori e dell’insopportabile sorella maggiore, ma nel viaggio verso la casa della nonna in campagna ecco che viene rapita insieme ai bagagli da una strana famiglia di pirati, che al volante del loro furgone assaltano chi ha più di loro per procurarsi vestiti, giocattoli, giornali e riviste, ma soprattutto dolci e caramelle. Un po' intimorita e disorientata all'inizio, Vera riesce a farsi rispettare grazie alla sua astuzia, e decide di rimanere titta l'estate in compagnia di questi curiosi personaggi, imparando cose nuove e scoprendo cosa si nasconde davvero dietro alla loro scelta di vita.

1994 Visite, 1 Messaggi

"Era l'avventura più folle che avessi mai vissuto in tutta la mia vita.
Durante le prime settimane di prigionia molte volte avevo fantasticato che mamma e papà venissero a salvarmi, immaginando come sarebbe stato bello. Ora la cosa non mi faceva né caldo né freddo. O meglio, a essere onesta, mi dispiaceva."

Il proprio rapimento da parte di una strana banda di predoni al volante del loro furgone trasforma l'estate di Vera in un'occasione per trascorrere una vacanza speciale lontano dalla routine quotidiana. La protagonista vive con la famiglia di Karlo il Terribile, imparando le varie tecniche di assalto e fornendo il suo prezioso contributo a migliorare gli stili e le abitudini dei pirati Ruberson.

Consigliato a chi è stanco delle solite giornate e vorrebbe partire per un'avventura divertente e piena di colpi di scena.
Età di lettura: 10-14 anni

Elena,
Biblioteca di Quarrata

• «
  • 1
  • »

1506 Messaggi in 1387 Discussioni di 183 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.