Community » Forum » Recensioni

La bomba
0 1 0
Strasser, Todd

La bomba

Milano : Rizzoli, 2014

Abstract: E' l'estate del 1962 e Scott, undici anni, si gode le vacanze estive con gli amici; ma in piena Guerra Fredda la minaccia della bomba atomica incombe sui suoi giorni spensierati. Suo padre è l'unico a prepararsi al peggio, facendosi costruire un rifugio antiatomico. Età: da 12 anni

1713 Visite, 1 Messaggi

“Fino a pochi mesi fa la cosa che mi faceva più paura in assoluto era papà che mi inseguiva con il battipanni. Poi la cosa più spaventosa è diventata la possibilità di un attacco dei Russi. Adesso è stare in questo rifugio circondato da adulti che litigano e decidono della vita e della morte di altre persone.”

Stati Uniti, estate del 1962. Mentre Scott trascorre l’estate nella inconsapevolezza dei suoi tredici anni, il padre vive, come milioni di suoi connazionali, l’incubo di un attacco sovietico. Siamo al culmine della guerra fredda, qualche settimana prima della crisi dei missili di Cuba. A differenza degli altri, però, il padre di Scott è l’unico a premunirsi per un eventuale attacco, costruendo un rifugio antiatomico e accumulando le provviste necessarie per sopravvivere nelle prime fatidiche settimane.

Età di lettura: 12-14 anni

  • «
  • 1
  • »

1497 Messaggi in 1380 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.