Community » Forum » Recensioni

La principessa di latta
0 1 0
Pullman, Philip

La principessa di latta

Milano : Salani, c2006

Abstract: Nella Londra vittoriana, l'amico e compagno di avventure di Sally Lockhart Jim Taylor ha trovato finalmente Adelaide, la ragazzina che la tremenda Miss Holland trattava come sua schiava nel "Rubino di fumo". Ora sta per diventare la principessa di un Paese lontano, la Razkavia. Una principessa in pericolo, scopre Jim: il futuro marito di Adelaide lo sa e vuole proteggerla, e assume Jim come guardia del corpo. Pullman ha scritto al tempo stesso un romanzo per ragazzi, un romanzo femminile, un mystery, un romanzo storico.

1687 Visite, 1 Messaggi

"Jim si infilò la giacca, si allacciò in fretta le scarpe e poi prese Adelaide tra le braccia.
<<Ti amo>> disse. <<Mi capisci? Più di ogni altra cosa. La vita, la morte, la Razkavia, l'Inghilterra...niente conta oltre questo..>>"

Se avete apprezzato le avventure di Sally Lockart in "Il rubino di fumo", "L'ombra nel nord" e "La tigre nel pozzo", non potrete farvi sfuggire quest'ultimo libro di Philip Pullman.
Questa volta però non sarà Sally a condurci in trame fitte di mistero, ma il simpatico Jim Taylor.
Il libro è come al solito un giallo dai ritmi incalzanti, che oltre a farci passare delle buone ore di piacevole lettura, risolve alcuni punti lasciati in sospeso nei precedenti capitoli della "saga" di Sally Lockart

Consigliato agli appassionati di fantasy e mistero.
Età di lettura: 12-15 anni

  • «
  • 1
  • »

1497 Messaggi in 1380 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.