Community » Forum » Recensioni

War Horse [Videoregistrazione]
5 1 0

War Horse [Videoregistrazione]

[S.l.] : Dreamworks pictures, 2012

1495 Visite, 1 Messaggi

"Albert: Io della vita non so molto,però sò,che ci sono grandi giorni e giorni insignificanti,la maggior parte sono insignificanti e di cui non importa molto a nessuno,ma questo,beh questo è un gran giorno."

Il film è stupendo,ricco di significati. Tra le molti frasi che c'erano ho scelto questa,perchè è tipo la parte centrale del film,quando Albert insigna a Joey ad arare il campo,gli trasmette fiducia e protezione. E' forse una delle parti che mi è piaciuta del film,quasi quanto la fine. Ho accennato a come penso sia la parte centrale del film,perchè è quest'esperienza che salva poi la vita a Joey e al cavallo nero quando vengono catturati la prima volta. Questo è l'unico film che ho visto sulla Prima Guerra Mondiale,apparte il fatto che sia concentrato sull'amicizia tra il ragazzo ed il cavallo,questo cavallo però vive la Prima Guerra mondiale da diversi punti di vista,oltre il fatto che la vive anche come cavallo arruolato negli eserciti,lo vive anche dal punto di vista delle altre persone coinvolte che non sono soldati. L'amicizia e la fedeltà che rappresentano questo film,sono forti,sempre presenti.

• «
  • 1
  • »

1497 Messaggi in 1380 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.