Community » Forum » Recensioni

1697 Visite, 2 Messaggi

"Durante tutti questi anni,mi ero perso e tu mi hai ritrovato,avrei voluto conoscerti di più."
(Pagina 94)

Questa frase è detta quando il vecchio che tutti temevano in città è ormai scomparso in balia delle onde. La frase è indirizzata a Marion che amava molto quell'isola in cui si era da poco trasferita. Sua madre le aveva proibito d'incontrare il vecchio,ma lei comunque voleva conoscerlo,visto che sapeva su suo nonno scomparso tempo prima. La frase è molto poetica,perchè Marion proprio prima che il vecchio scomparisse scopre che lui era sangue del suo sangue. Questa frase può essere anche usata ai giorni nostri,dalla nostra generazione più che altro,perchè durante quest'età dell'adolescenza,ci si può "perdere" facilmente,ma sono le persone che ci vogliono bene a salvarci dal buio e magari noi non ne teniamo neanche tanto conte di quei nostri "eroi".

“durante tutti questi anni, mi ero perso e tu mi hai ritrovato”. (pagina 94)

La madre di Manon vive in una profonda tristezza, cerca con tutta la sua forza di andare avanti, nella casa affacciata sul mare dove era cresciuta fin da piccina. Lì, Manon, una giovane ragazzina, vive libera scorrazzando tra i campi e osservando il villaggio e le sue vicinanze erbose.
Un giorno di bassa marea le sue avventure la spingono verso il maestoso faro, ma il tempo sembra essere sospeso. La marea si alza e il guardiano l’accompagna sull’altra sponda con le sue maniere grezze. Inizia così il viaggio di Manon verso i segreti oscuri che legano la gente di quella terra al mare.
La sua curiosità sfocia nella voglia di scoprire le leggende e storie che riguardano il villaggio. Con l’aiuto dello scorbutico guardiano del faro indaga anche sul passato della sua famiglia tra diverse sfumature del mare.
E’ un racconto che toglie il respiro e che ci cattura in una vicenda avvincente nella bellissima cornice marina.
Il graphic novel è caratterizzato da disegni curati e originali che fanno vivere la storia magnificamente.

• «
  • 1
  • »

1497 Messaggi in 1380 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 6 utenti online