Community » Forum » Recensioni

Speak [Videoregistrazione]
4 1 0
Sharzer, Jessica

Speak [Videoregistrazione]

Firenze ; Milano : Giunti, 2009

1321 Visite, 1 Messaggi

"Tutte le schifezze che sentite in TV sulla comunicazione e l'esprimere i sentimenti, è una bugia... A nessuno importa veramente quello che dite."
Prima scena.

Di questo film mi ha colpito in modo particolare questa frase perché mi trasmette angoscia e anche un po' di tristezza. E' vero, nessuno ci ascolta e non c'è nessuno vicino a noi a cui importa veramente quello che pensiamo. Vogliamo urlare a tutti i nostri pensieri, le nostre riflessioni e opinioni, ma finiamo con lo stare, zitti per paura di non essere capiti.
Credo che la protagonista, Melinda, si sia sentita proprio così: fuori posto e incompresa. Nessuno le ha mai dato la possibilità di parlare e di spiegare ciò che le era successo, infatti poi si è ritrovata ad esprimere tutto con l'arte, la sua bellissima arte.
Un po' come noi ragazzi: ci rifugiamo nella musica, nella lettura o nella scrittura, creando così un mondo tutto nostro.
E' un film adatto a noi adolescenti, pieno di emozione e di significato.
Consiglio a tutti di guardarlo, soprattutto a quelle persone insicure, che vogliono comunque trovare la forza per andare avanti, proprio come ha fatto Melinda.
Non c'è niente di più bello di chi ride e volta pagina.

Budei Ana Alexandra, Monsummano Terme

• «
  • 1
  • »

1497 Messaggi in 1380 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.