Community » Forum » Recensioni

Gli ingredienti segreti dell'amore
0 1 0
Barreau, Nicolas

Gli ingredienti segreti dell'amore

Milano : Feltrinelli, 2012

1685 Visite, 1 Messaggi
Licia Corti
2 posts

Gli ingredienti segreti dell’amore- Barreau, Nicolas

Aurélie Bredin è una giovane chef di Parigi, che lavora nel piccolo ristorante ereditato dal padre. E' stata da poco lasciata dal fidanzato e non riesce a trovare consolazione in nulla.
Così un giorno, per distrarsi, fa una passeggiata ed entra in una libreria, dove compera “Il sorriso delle donne” di un autore inglese, Robert Miller.
Durante la lettura, trova una pagina in cui viene citata lei e il suo ristorante e di colpo la vita ricomincia a sorriderle.
Prende contatti con la casa editrice e chiede al responsabile, André Chabanais, di potersi incontrare con lo scrittore e di consegnargli una lettera.
Ma lui rifiuta, perchè non può rivelare di essere lui stesso l’autore del libro, segreto di cui non è a conoscenza nessuno, neanche l'editore.
Ma Aurélie insiste varie volte, e pur di assecondarla convince l'amico dentista a fingersi l'autore e li fa incontrare.
Andrè si innamora della donna e riesce a ottenere la sua attenzione,ma un giorno l'inganno verrà scoperto a causa della lettera che lui aveva ancora in tasca.
La donna lascia Andrè distrutto dal dolore, ma un lieto fine dolce e non banale rimetterà tutto a posto.

Libro leggero e romantico, scorrevole, con una trama originale, ambientato nel periodo natalizio di una città magica come Parigi.
Lo consiglio per rilassare la mente dopo una giornata di lavoro particolarmente stressante.

  • «
  • 1
  • »

1497 Messaggi in 1380 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 9 utenti online