Community » Forum » Recensioni

Little miss sunshine [Videoregistrazione]
2 2 0
Dayton, Jonathan - Faris, Valerie

Little miss sunshine [Videoregistrazione]

[S.l.] : Twentieth century fox home entertainment, c2007

Abstract: Una famiglia sull'orlo della separazione tutta stretta in un vecchio furgone Volkswagen diretto in California perchT la pi· piccola di casa deve partecipare alla finale di un concorso di bellezza. Aggiungete un po' di humor tagliente e partite per il viaggio pi· bello dell'anno!

1644 Visite, 2 Messaggi
Leonardo Gai
138 posts

Film noioso sin dalle prime battute, impossibile arrivare alla fine

"Il mondo si divide in due categorie: i vincenti e i perdenti. Dentro ognuno di voi,nessuno escluso,alla radice stessa del vostro essere,c'è un vincente che aspetta di essere svegliato e sguinzagliato per il mondo!"

Penso che questa frase abbia uno sfondo di verità,si è vincenti anche senza "vincere" qualcosa,anche solo senza mollare mai,continuando a lottare per qualcosa. Ho scelto questa citazione perchè è molto presente nel film. I perdenti,sostanzialmente non sono quelli che "perdono sempre",ma credo siano quelli che mollano,che ad una difficoltà lasciano perdere tutto. Un vincente è una persona testarda,sicura delle proprie possibilità. Un perdente è una persona debole,insicura.... Ma se ci riflette un attimo,molte delle nuove generazioni sono "perdenti",abbiamo ancora molto da imparare per essere dei vincenti. Questa frase ha suscitato in me una certa confusione,ma trovo sia a ciò che mira. Il film per concludere,è un vero capolavoro.

• «
  • 1
  • »

1497 Messaggi in 1380 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.