Community » Forum » Recensioni

ˆUno ‰splendido disastro
4 1 0
McGuire, Jamie

ˆUno ‰splendido disastro

Milano : Garzanti, 2013

Abstract: Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.

1707 Visite, 1 Messaggi

Uno splendido disastro di Jamie McGuire è uno di quei libri di cui ti innamori fin dalle prime pagine senza sapere perché.
La storia in sé non ha nulla di particolare, è una storia d'amore tra due ragazzi dalle vite travagliate che nella loro unione riescono a trovare il vero senso della vita.
Ma forse proprio per la sua semplicità il romanzo appassiona, fa gioire con i protagonisti, ti fa arrabbiare per le loro scelte.
Abby Abernathy e Travis Maddox sono i protagonisti, due ragazzi in fuga dal loro passato che si nascondono dietro a delle facciate.
Travis dietro quella del cattivo ragazzo, mentre Abby ha scelto quella della ragazza ordinaria, per sfuggire gli sguardi degli altri.
Un giorno per caso i due si incontreranno in un incontro di boxe clandestino e da quel momento Travis non avrà occhi che per Abby, soprannominata da subito Pigeon.
Inizialmente la ragazza cercherà di allontanare in tutti i modi Travis, che vanta la reputazione di avere una ragazza a notte e soprattutto perchè le ricorda qualcuno di molto familiare...
Ma le loro anime sono come calamite, inutile resistere per cui Abby proporrà a Trav un compromesso, diventare amici, aiutarsi nella preparazione degli esami universitari e uscire insieme ai loro amici America e Shepley.
Tutto sembra procedere come accordo, anche se nell'aria tra i due non si respira certamente profumo di casta amicizia.
Una scommessa persa decreterà l'inizio della parte più bella del romanzo, la loro convivenza forzata per un mese e l'immancabile nascita di un dolce sentimento.
Ma Travis e Pigeon non sono ragazzi nella media, i loro comportamenti sono estremi a causa del loro passato.
Quello che li lega è un amore travolgente, possessivo, esagerato, quell'amore che ti toglie il fiato, autodistruttivo quasi ma perfetto per loro.
Questo libro non conosce le mezze misure o lo ami o lo odi, ma a tutti i romantici come me io lo consiglio caldamente
consuela

  • «
  • 1
  • »

1498 Messaggi in 1380 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 9 utenti online