Community » Forum » Recensioni

Una chitarra per due
0 1 0
Sonnenblick, Jordan

Una chitarra per due

Milano : Mondadori, c2007

Abstract: Quando un ragazzo, per dare una scossa a quelle due entità estranee che sono diventati i suoi genitori, decide di ubriacarsi, prendere la macchina della madre e schiantarsi contro uno gnomo da giardino, non sembra una idea particolarmente brillante. D'altronde, come biasimarlo? I suoi si sono separati da poco e suo padre esce con la sua ex maestra delle elementari. E poi, avere sedici anni non è facile, specialmente quando si ha a che fare con il misterioso universo femminile. Solo quando suona la sua chitarra elettrica si sente bene. In paradiso. Età di lettura: da 11 anni.

2672 Visite, 1 Messaggi
Barbara Baldi
22 posts

"Credo di essere stato il primo a riprendersi.
   -Certo che, a karate, sei uno schianto!
Lei mi rivolse un sorriso adorabile con il labbro ferito.
   -Wow, Alex, e tu ne sai di mosse giuste per arrivare ai tuoi scopi!
Un giorno dovrei mettere tutto questo in un libro. Ma, onestamente, chi ci crederebbe mai?"

Alex è un bravo ragazzo che frequenta gli studi con successo ed ha la passione della musica Jazz, suona nella band della scuola la sua magnifica Fender.
A causa di una bravata, si ritrova condannato a svolgere servizio presso una casa di riposo per anziani.
Sol è il burbero vecchietto al quale è assegnato.
Il rapporto fra i due non è affatto facile, ma dal giorno in cui ha con sé la chitarra qualcosa inizia a cambiare, scoprono di parlare lo stesso linguaggio, quello della musica.

Questo libro è da leggere perchè
Scritto sottoforma di diario, la lettura scorre fra battute ironiche ed episodi di vita non proprio sereni, in un alternarsi di sorrisi e tensioni.

Se ti è piaciuto leggi anche:I 10 mesi che mi hanno cambiato la vita / Sonnenblick, Jordan

• «
  • 1
  • »

1496 Messaggi in 1379 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 8 utenti online