Community » Forum » Recensioni

The familiars
0 1 0
Epstein, Adam Jay - Jacobson,Andrew

The familiars

Roma : Newton Compton, 2011

Abstract: Aldwyn è un gatto randagio che vive alla giornata nella terra di Vastia. Mentre sta scappando dalle grinfie di un accalappiagatti, finisce in un negozio che vende famigli, animali con poteri magici che da sempre accompagnano maghi e streghe nelle loro avventure. Ma Aldwyn non sa nulla di magia: lui sa solo rubare il pesce, dormire sui tetti e fuggire da cani e pescivendoli infuriati. Eppure, tra tanti altri animali, il maghetto Jack sceglie proprio lui e lo conduce a Stone Runlet, dove il potente mago Kalstaff guida una famosa scuola di stregoneria. Tra i suoi apprendisti ci sono anche Marianne e Dalton, con i loro famigli: una rana pasticciona, Gilbert, che dovrebbe avere la capacità di predire il futuro ma in realtà pensa solo a catturare mosche, e una ghiandaia blu, Skylar, saccente e altezzosa. Ma il mago non avrà il tempo di insegnare ai suoi allievi tutto ciò che sa. Tre stelle che danzano in cielo annunciano infatti che un'antica profezia sta per compiersi. Tutta Vastia è in pericolo e solo tre giovani eroi potranno salvarla. E quando i maghi verranno rapiti, toccherà ai tre famigli partire per un'incredibile avventura, affrontando orrobestie furiose, streghe cannibali, occhi volanti e tutti i pericoli che la magia nera può scagliare sul loro cammino... Età di lettura: da 12 anni.

1471 Visite, 1 Messaggi

«Ti devo delle scuse», disse Skylar a Aldwyn. «Pare proprio che io abbia sopravvalutato il peso della magia. Quello che hai fatto laggiù è stato all'altezza selle imprese dei grandi maghi dell'antichità, umani o animali. Kalstaff sarebbe stato fiero di te. E lo sono anche io»

Aldwyn è uno dei tanti gatti randagi di una città nella terra di Vastia. Un giorno, mentre cerca di sfuggire dalle grinfie di uno spietato cacciatore di taglie, trova rifugio in un negozio di famigli, particolari animali con poteri magici che hanno il compito di affiancare i maghi e le streghe per tutta la vita. Ignaro del fatto che non avessere poteri magici, Aldwyn viene scelto da Jack, un giovano mago che sta crescendo grazie ai consigli del grande Kalstaff e da quel giorno inizierà per lui un'avventura fantastica che lo porterà, insieme ad altri famigli a salvare il regno di Vastia e a scoprire che anche lui, come tutti i gatti del Maidenmere, possiede il dono della telecinesi.

Mi è piaciuto perché: è un libro che ti travolge con la sua storia avvincente, fantastica ma a modo suo molto realistica.

Se ti è piaciuto questo libro leggi anche: Harry Potter e la pietra filosofale
(RAG NA 9 ROWLjk-H)

Veronica - Biblioteca San Giorgio

  • «
  • 1
  • »

1496 Messaggi in 1379 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 5 utenti online