Community » Forum » Recensioni

Chiamatemi Sandokan!
0 1 0
Negrin, Fabian

Chiamatemi Sandokan!

Milano : Salani, 2011

Abstract: Due bambini scoprono nei libri di Emilio Salgari e nelle avventure di Sandokan un mondo diverso da quello che hanno conosciuto finora, fatto di isole brulicanti di animali feroci e fiori profumati dai nomi sconosciuti, di pirati temerari che lottano a colpi di kriss per la libertà, la vendetta e l'amore, di mari e tempeste da affrontare lasciandosi la paura alle spalle. Un mondo per loro nuovo, selvaggio, forse più vero, che resterà nel loro cuore per sempre. Età di lettura: da 6 anni.

1393 Visite, 1 Messaggi
Donata Cei
29 posts

“Sandokan, girando la testa verso di noi, ha urlato:
- Orsù Aldo! Alla barra!
- Dice a me? ha chiesto mio cugino.
- Certo che dice a te, ti ha chiamato per nome! gli ho risposto”.

Due bambini sono costretti a passare le vacanze a casa della nonna, ma quella che sembra essere un'estate noiosa come le altre si trasforma grazie alla scoperta di Sandokan e delle sue entusiasmanti avventure, nelle quali i due cugini si calano in prima persona: ed ecco allora comparire la giungla, il mare in tempesta, un vascello assediato dai pirati...

Perché leggerlo: le mirabolanti avventure di Sandokan vengono filtrate dall'esperienza dei bambini, che le vivono nella casa della nonna. Le stupende illustrazioni dell'autore aiutano il lettore a immedesimarsi ancora di più e a vedere ciò che i due cugini vedono grazie ai libri di Salgari.

Se ti è piaciuto, allora leggi anche Le tigri di Mompracem, Emilio Salgari.

Donata Cei, biblioteca San Giorgio

  • «
  • 1
  • »

1497 Messaggi in 1380 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 2 utenti online