Community » Forum » Recensioni

Amiche per la pelle
3 2 0
Pike, Christopher

Amiche per la pelle

Milano : Bompiani, 2001

Abstract: Cinque amiche che si conoscono fin dagli anni dell'infanzia si ritrovano per trascorrere un finesettimana sulla neve. Sono allegre e vogliono divertirsi, ma hanno in comune un terribile segreto: un gioco trasformatosi in dramma in cui una di loro è rimasta sfregiata dalle fiamme e sua sorella ha perso la vita. Con loro c'è una nuova amica e si uniscono al gruppo anche due ragazzi conosciuti sulle piste. Fin da subito si verificano sulla neve degli strani fenomeni, seguiti dalla scomparsa di una di loro. Lara è l'unica a preoccuparsi: teme che siano tutte in grave pericolo, ma la casa è isolata e imperversa la bufera. Cosa ne è stato dell'amica scomparsa? Perché il fuoco le perseguita? Consigliato a chi cerca una storia horror da leggere tutta d'un fiato. Età di lettura: 12-14 anni

1771 Visite, 2 Messaggi

Cinque amiche che si conoscono fin dagli anni dell'infanzia si ritrovano per trascorrere un finesettimana sulla neve. Sono allegre e vogliono divertirsi, ma hanno in comune un terribile segreto: un gioco trasformatosi in dramma in cui una di loro è rimasta sfregiata dalle fiamme e sua sorella ha perso la vita. Con loro c'è una nuova amica e si uniscono al gruppo anche due ragazzi conosciuti sulle piste.
Fin da subito si verificano sulla neve degli strani fenomeni, seguiti dalla scomparsa di una di loro. Lara è l'unica a preoccuparsi: teme che siano tutte in grave pericolo, ma la casa è isolata e imperversa la bufera. Cosa ne è stato dell'amica scomparsa? E perché il fuoco sembra perseguitarle?

Consigliato agli amanti del brivido e a chi cerca una storia horror da leggere tutta d'un fiato.
Età di lettura: 12-14 anni

Elena, Biblioteca di Quarrata

Barbara Baldi
22 posts

-Giocherò io con te- le disse Nell. -E con Mindy e Cal.-
un déja vu disturbò la gioia di Lara, forse un ricordo.
"Perchè proprio adesso?"

Lara si ritrova a trascorrere un insolito weekend in montagna insieme a "vecchie" amiche con le quali condivide un traumatico ricordo. Mentre attorno a loro accade qualcosa di incomprensibile.

Pechè leggerlo: Ogni personaggio ha una propria caratterizzazione tipica dell'adolescenza.
Il romanzo è ricco di eventi inaspettati che trovano soluzione solo nelle ultime pagine. Come nei migliori gialli si legge di un fiato.

Se ti è piaciuto allora leggi anche: "Il Rogo" di Burgess

  • «
  • 1
  • »

1497 Messaggi in 1380 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 11 utenti online