Community » Forum » Recensioni

Le stanze dello scirocco
4 1 0
Cassar Scalia, Cristina

Le stanze dello scirocco

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2015

282 Visite, 1 Messaggi
Paola Fiocchi
166 posts

Wow
Sono andata piano a leggere perché non volevo abbandonare i personaggi di questo libro. Si Vittoria e Diego sono i protagonisti di questa storia ma non sono gli unici a rapirti, Peppino e Rosetta hanno una storia commuovente e in alcuni momenti la rabbia è l'unico sentimento che viene in mente. Enzo e Rachele genitori di Vittoria,persone intelligenti e sensibili che hanno fatto del lavoro di genitori una missione a favore di una figlia di cui godono fiducia e rispetto. Questo perché nella Sicilia del 68 c'erano ancora dei rapporti retrogradi e feudali ma a Roma tutto era già diverso.
I personaggi non sono solo questi,Fredi e Lucilla gemelli sono i fratelli di Diego. Insomma sono tre famiglie in questo paese della Sicilia che di incastrano decisamente in tutta la storia.
Le prime pagine sono d'apertura e poi si corre verso la storia che non è solo amore per la persona che piace ma è amore per la terra,amore per il lavoro che si è scelto e alla fine amore per la famiglia insieme al rispetto e all'amicizia

  • «
  • 1
  • »

1496 Messaggi in 1379 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 4 utenti online