Community » Forum » Recensioni

[1]: L'ora delle stelle
5 1 0
Bomann, Corina

[1]: L'ora delle stelle

Firenze ; Milano : Giunti, 2022

Abstract: Berlino 1919. La Grande guerra è finita, ma il cuore di Hanna, giovane infermiera, è oppresso dal dolore per la morte del fidanzato Martin. Il suo più grande desiderio era farsi una famiglia, anche se le regole dell'epoca sono rigide: un'infermiera che decide di sposarsi deve lasciare il lavoro. Non le resta che dedicarsi anima e corpo alla sua vocazione: aiutare gli altri. L' occasione si presenta quando viene assunta all'ospedale di Waldfriede, appena fondato. Ma dovranno passare mesi di duro lavoro, fame e incertezza prima che la clinica sia pronta ad aprire le porte ai suoi pazienti. Grazie alla fede incrollabile del direttore, il dottor Conradi, con cui nasce un'amicizia speciale, Hanna riesce a superare ogni difficoltà, ma proprio quando sente che Waldfriede è diventata la sua casa, il passato torna a metterla alla prova. E anche l'ospedale sembra nato sotto una cattiva stella, in un susseguirsi di intrighi e colpi del destino...

397 Visite, 1 Messaggi
Paola Fiocchi
167 posts

Wow che meraviglia, ma per una volta non voglio solo dare il merito alla scrittrice Corina Bomann ma alla traduttrice Rachele Salerno. Che secondo me senza di lei/loro non leggeremo libri stranieri. Sono bravi e pochi ne parlano come i veri compagni degli scrittori stranieri che vogliono fare il giro del mondo con le vendite.
Tornando a noi, è la bellissima storia di avventisti tedeschi che freno un ospedale e le vite che si sono create tutto intorno.
Scopro sempre cose nuove, come gli avventisti (non sapevo della loro esistenza).

  • «
  • 1
  • »

1498 Messaggi in 1380 Discussioni di 181 utenti

Attualmente online: Ci sono 7 utenti online