Community » Forum » Recensioni

 War horse
0 1 0
Morpurgo, Michael

War horse

Milano : Rizzoli, 2011

Abstract: Albert e Joey sono cresciuti insieme; poi la guerra li separa. Albert, ancora troppo giovane per fare il soldato, è costretto a lasciar partire il suo Joey, venduto alla cavalleria inglese. Giunto in Francia, Joey combatte al fianco degli inglesi, e poi, caduto nelle mani del nemico, si trova a servire i soldati tedeschi, sempre con grande coraggio e generosità. Ma la determinazione che nasce dall'amore non ha confini, e non appena Albert ha l'età per arruolarsi parte a sua volta per il fronte, deciso a ritrovare il suo amato cavallo e a riportarlo a casa. Età di lettura: da 10 anni.

33 Visite, 1 Messaggi

Consigliato in occasione de Il Maggio dei Libri 2022:
LO CONSIGLIO PERCHÈ:
È un libro molto commovente, che in certi punti riesce a colpire nel profondo. Per gli amanti dei cavalli è un libro assolutamente da leggere.
FRASE PREFERITA DEL LIBRO:
Sono gli altri a essere pazzi e non lo sanno. Combattono una guerra senza conoscerne le ragioni. Non è una cosa da pazzi? Come fa un uomo a uccidere un altro uomo senza neppure sapere perché lo sta facendo, a parte il fatto che l’altro indossa un’uniforme di diverso colore e parla un’altra lingua? E dicono che sono io il pazzo! Voi due siete le uniche creature dotate di buonsenso che io abbia incontrato in questa guerra, e come me la sola ragione per cui siete qui è che vi ci hanno portato.
DA: Chiara B.

  • «
  • 1
  • »

1255 Messaggi in 1151 Discussioni di 169 utenti

Attualmente online: Ci sono 7 utenti online