Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Arabesque - Nora Roberts

Tre storie diverse legate dalla stessa passione per la danza. Nonostante io non sia neanche lontanamente una ballerina, sono stata conquistata dalla descrizione di un mondo in cui grandi sacrifici portano a immense soddisfazioni. Mi è piaciuto l'intreccio di romanticismo e disciplina. Ho finito il libro tutto d'un fiato!

Prenotazioni

Salve, è la prima volta che uso il portale online. Una volta che viene fatta una prenotazione, c’è un limite di tempo entro cui si deve andare a ritirare il libro? E come si fa a sapere se è da subito disponibile nella biblioteca che si richiede? Grazie mille.

La voce nascosta delle pietre - Chiara Parenti

La storia mi ha appassionata fin dall'inizio perché ho rivisto me stessa nel racconto di un'amicizia che si trasforma in amore nonostante i tentativi di resistenza dei due protagonisti. La descrizione di un amore che resiste al tempo e alla distanza mi ha commossa. Molto interessante e dettagliata la descrizione dei significati e delle proprietà delle pietre. Lettura consigliata!

R: L'acqua del lago non è mai dolce - Giulia Caminito

La storia che ci narra la giovane scrittrice si snoda tra paesaggi urbani e ameni luoghi lacustri. Ciò che anima i personaggi, però, resta immutabile, la continua lotta per l'accettazione e l'affermazione del proprio essere rimane come filo conduttore che per Antonia non cambia, mentre Gaia indossa la maschera, di pirandelliana memoria, e continua a vedersi vivere. Quando anche la maschera si logora non può far altro che decidere di scomparire nelle acque del lago.
il lago, presenza costante, inquietante e rassicurante. Fa da sfondo alla storia e, per chi non conosce i luoghi, le sue tempeste improvvise sono così violente come la rabbia di Gaia che monta dal profondo e poi esplode incontrollata.

Il maestro delle ombre - di Donato Carrisi

Tempo di lettura: 6 ore e mezzo
Potevo non leggere il terzo episodio della trilogia di Marcus? Certamente no! Anche se non è indispensabile leggere i primi due per apprezzarlo, di certo non guasta per capire alcune sfumature.
In una Roma senza elettricità per 24 ore per un blackout programmato e flagellata anche da un violento temporale, i criminali hanno la possibilità di agire indisturbati e di mettere a ferro e fuoco la città.
Riusciranno Marcus e Sandra, seguendo piste diverse, ad impedire che si compia il disegno di morte del “Maestro delle ombre”?
“Il compito del penitenziere era scandagliare quell’abisso”
“I comuni esseri umani temono solo per la propria vita, i potenti non godono di tale privilegio. La loro paura più grande è morire privati del loro potere"
“Il perdono era il più grande nutrimento per la tentazione”
Carrisi stavolta confeziona un thriller che strizza l’occhio alle produzioni cinematografiche hollywoodiane, con trovate anche al limite dell’inverosimile. Ma la trama è scorrevole ed il libro ben scritto.

R: La salita dei saponari - Cristina Cassar Scalia

L'ho preso per caso e ammetto ho fatto un ottima scelta. Una scrittrice Siciliana che ama la sia terra e questo si legge in tutte le parti del libro. La Scalia per me è un ottima scoperta.
Abbiamo un vicequestore donna Guarrasi, intenditrice di cibo ma soprattutto mangiatrice di ottimo cibo, a livello sentimentale un po' confusa, decisamente ottimo poliziotto. Questo è il massimo che vi dirò,dovete leggerlo.
Vi dimostra il fatto che mi dia piaciuto perché ho preso il libro dopo.

Ci vediamo un giorno di questi - Federica Bosco

Il libro mi è piaciuto. L'amicizia tra le due protagoniste viene descritta in modo autentico e realistico, con gli alti e bassi che si incontrano inevitabilmente nel corso degli anni. Il finale mi ha commossa. Consiglio questo libro a chi ancora crede nell'amicizia vera.

Il diario segreto di Gioiello d'Oriente - Maureen Lindley

Sinceramente non è avvincente. È una principessa per modo di dire. È la figlia di una concubina dell'imperatore. Una ragazza particolare che vive decisamente fuori da tutti gli schemi.Il sesso è alla base di ogni sua scelta e non si preoccupa di nulla,va con uomini o con donne e i suoi primi rapporti hanno segnato le sue preferenze.
Si può anche non leggere
Non lascia assolutamente nulla

Coco - Disney

Molto carino
Più un film e secondo me come racconto non è proprio adatto si bimbi.
Sono simpatici alcuni personaggi tra cui il cane e il vero patente di Coco

Il tribunale delle anime - romanzo di Donato Carrisi

Tempo di lettura: 10 ore
Dopo aver letto il secondo episodio della trilogia incentrata sulla figura del penitenziere Marcus, ho voluto leggere anche il primo capitolo. Marcus è un personaggio affascinante, uno dei più riusciti in assoluto nei romanzi di Carrisi. In questo romanzo, oltre a farci conoscere scorci e chiese di Roma splendidi tramite le sue investigazioni con il suo personalissimo metodo d’indagine, Carrisi ci spiega da dove viene questo personaggio misterioso e perché ha perso la memoria. E come inizia ad intrecciarsi la sua storia con quella della fotorilevatrice Vega.
“Qual è il più vasto archivio criminale al mondo? … Si trova in Italia. Più precisamente a Roma, in Vaticano.”
“Il cattolicesimo è l’unica fede religiosa che preveda il sacramento della confessione: gli uomini raccontano i propri peccati a un ministro di Dio per riceverne in cambio il perdono. A volte però, la colpa è talmente grave che un semplice sacerdote non può impartire l’assoluzione.” … In questi casi il sacerdote trascrive il testo della confessione e lo trasmette ad un’autorità superiore: … il Tribunale delle anime”

"C’è un luogo in cui il mondo della luce incontra quello delle tenebre. E’ lì che avviene ogni cosa: nella terra delle ombre, dove tutto è rarefatto, confuso, incerto. Noi siamo i guardiani posti a difesa di quel confine. Ma ogni tanto qualcosa riesce a passare … Io devo ricacciarlo indietro."