Trovati 16193 documenti.
Trovati 16193 documenti.
La masseria delle allodole / un libro di Antonia Arslan ; un film di Paolo e Vittorio Taviani
[Milano] : BUR Rizzoli senzafiltro, 2010
BUR Rizzoli. .
Abstract: Antonia Arslan racconta la storia di una famiglia armena, la sua, che nel maggio 1915 viene spazzata via dalla violenza della pulizia etnica. E la diaspora, che porterà gli armeni a disperdersi nel mondo, conservando nel cuore la struggente nostalgia per una patria e una felicità perdute. La tragedia di un popolo rivive in un romanzo di grande intensità, che denuncia una pagina brutale e feroce della storia. È incluso il DVD del film realizzato da Paolo e Vittorio Taviani nel 2007.
Venezia origini : fondamenti, ipotesi, metodi / Wladimiro Dorigo
Milano : Electa, c1983
Abstract: In custodia
[s.l.] : [s.n.], 1989
Galleria Palatina/ di Serena Padovani, presentazione di Antonio Paolucci
Firenze: Becocci Scala, 1990. 31 p. ; 21 cm
Milano : Eagle Pictures [distributore], 2003
Alla ricerca di Vivian Maier : la tata con la Rolleiflex
Milano : Feltrinelli, 2014
Abstract: Vivian Maier è misteriosa come tutte le persone comuni la cui vita non sembra destinata a finire in alcuna pagina di storia. Si sa che nasce a New York nel 1926, che nella giovinezza si divide tra la Francia e gli Stati Uniti, che il padre era andato via di casa nel 1939 e che lei, dopo aver lavorato in una fabbrica di New York, si trasferisce a Chicago e qui, per circa quarant'anni, vive facendo la babysitter. La gente la ricorda riservata, mentre andava a spasso per le strade della città con la sua Rolleiflex 6×6, facendo foto che non mostrava a nessuno. Parlando con alcune persone che l'hanno conosciuta, il giovane regista John Maloof ricostruisce il ritratto di una femminista, socialista, grande appassionata di cinema e soprattutto autodidatta. Tra i fotografi più sorprendenti del XX secolo, Vivian Maier occupa un posto d'onore, faticosamente conquistato dopo anni di anonimato, e grazie a una progressiva scoperta, lenta e entusiasmante, del suo inedito patrimonio iconografico. Volti, ombre e riflessi, scattati dalla fotografa lungo le strade dell'American Lifestyle, svelati da più di centomila negativi, finiti all'asta.
Flaggy : il gioco delle bandiere
[S.l.] : Creativamente, [2018?]
Abstract: Flaggy è il gioco delle bandiere… dinamico, divertente ed educativo! Con FLAGGY puoi fare tanti giochi diversi. Prima di tutto puoi allenarti a riconoscere le bandiere del mondo. Poi puoi sfidare i tuoi amici nel trovare le bandiere con i simboli indicati dai dadi, oppure nel mettere in ordine le bandiere in base alla superficie o alla popolazione. I giochi sono tanti… non devi conoscere le bandiere, ma solo avere tanta voglia di divertirti e imparare.
Quadriglia : romanzo / Sylvia Thorpe ; traduzione di Lidia Zazo
Milano : A. Mondadori, 1977
La rossa mano destra / Joel Townsley Rogers
Milano : Polillo, 2005
I bassotti ; 31
Abstract: L'ometto dai capelli ramati e dagli occhi rossi aveva ucciso Inis St. Erme ed era scomparso nel nulla. Ma in che modo? E cosa ne aveva fatto della mano destra di Inis? Perché Inis aveva una mano destra, almeno questo è inconfutabile. E deve essere trovata. Sono queste le due domande essenziali nel sinistro problema che ho dinnanzi... il problema che devo risolvere prima che l'assassino uccida anche me. Chi parla è un giovane dottore di New York che esordisce raccontando l'agghiacciante storia di una coppia di fidanzati che carica in auto uno strano autostoppista. Dopo un misterioso incidente, i due uomini svaniscono senza lasciare traccia.
Urbino : Quattro venti, \1997!
Ricuperi ; 8
La Chiesa in Italia : dall'unita ai nostri giorni / a cura di Elio Guerriero
Cinisello Balsamo : San Paolo, \1996!
Storia della Chiesa. Sussidi ; 5
Il Concilio Vaticano II : recezione e attualita alla luce del Giubileo / a cura di Rino Fisichella
Cinisello Balsamo : Edizioni San Paolo, c2000
Roma : A.V.E., [1967]
Teologia oggi
I dieci comandamenti / edizione italiana a cura di Ugo Camozzo ; [traduzione dall'ungherese]
Padova : Gregoriana, 1938-39 (Tip. Del Seminario)
Padova : Gregoriana, \1963!
Cinisello Balsamo : San Paolo, [1994]
Abstract: Vengono innanzitutto esaminati i pontificati di tre pontefici del periodo: Giovanni XXIII (G. Alberigo), Paolo VI e Giovanni Paolo I (A. Acerbi). Viene poi l'analisi del concilio studiato e presentato da R. Aubert. Tra le numerose interpretazioni Aubert preferisce quella di una sostanziale continuità nell'opera di due papi del concilio. Mentre Giovanni ebbe il merito della convocazione e dello slancio profetico, Paolo VI ha dato un apporto decisivo con la sua volontà di rinnovamento, con la sua tenacia nelle riforme istituzionali. Ai due pontefici che seppero circondarsi di buoni collaboratori (presentati da J. Grootaers) si deve se il concilio seppe superare momenti di grave tensione nella preparazione, nello svolgimento, negli anni dell'applicazione.
2. ed
Cinisello Balsamo : San Paolo, 1995
Abstract: Questo secondo tomo riguarda il modo in cui il Concilio Vaticano II ha modificato la vita della Chiesa. L'assise ebbe un'immediata ripercussione sulla vita della Chiesa con una serie di riforme istituzionali: conferenze episcopali (G. Feliciani); i consigli diocesani e parrocchiali (J.I. Arrieta), i seminatori, il clero e le congregazioni religiose (M. Guasco); le organizzazioni laicali (G. Vecchio). Naturalmente il concilio non nasceva dal nulla. Vi erano nella vita della Chiesa delle correnti riformatrici che sfociarono nell'assise conciliare e da questa ricevettero nuovo impulso. Nel volume vengono presentati: la riforma liturgica (L. Della Torre); il rinnovamento biblico (M. Pesce); il cammino della teologia (R. Gibellini); l'ecumenismo (E. Fouilloux).
Soveria Mannelli : Rubbettino, 2009
Storia e societa / Associazione per la valorizzazione della democrazia in Italia onlus
Abstract: "Questo libro era nelle previsioni di essere pubblicato con Franco Nobili in vita. Purtroppo non è così. Il ritardo, dalla ideazione condivisa e iniziata nell'agosto del 2007, è dovuto alle remore che il carattere schivo gli imponeva ogni volta che doveva parlare di se stesso. Non è strano a dirsi e non è una sorpresa per chi lo conosceva bene. Oggi, con la sua scomparsa, questa pubblicazione è un doveroso omaggio alla sua figura di uomo e di cristiano esemplare che ha contribuito a fare storia. Era stato per l'intero percorso della sua vita, dalla gioventù alla maturità, al centro di importanti eventi, vissuti intensamente di persona. E continuava ad essere un protagonista degli avvenimenti di oggi: nel campo della cultura, della ricerca e divulgazione storica, dell'associazionismo democratico cattolico, della diffusione degli ideali di credente, senza un ancorché minimo cedimento ai "vezzi" della modernità, specialmente a quello di "apparire". E faceva bene tutte queste cose. Con l'identico innato ottimismo, specialmente per l'amicizia, e con un rispettoso intatto amore per gli uomini "grandi" che aveva incontrato nella vita, che lo avevano formato e dei quali tenacemente contribuiva a perpetuare esempio, pensiero ed opere di cui è permeata indelebilmente l'Italia libera e democratica." (Amos Ciabattoni)
Matrimonio e famiglia / Toth Tihamer ; a cura dell'Arcivescovo di Pisa S. E. Mons. Ugo Camozzo
7. ed
Milano : Edizioni Paoline, 1962
La famiglia ; 26
Dinamica della fede ; Religione e morale / Paul Tillich
Roma : Ubaldini, 1967
Ulisse