I titoli più prestati del sistema

Trovati 706150 documenti.

La ragazza del treno
5 0 0
Libri Moderni

Hawkins, Paula <1972- >

La ragazza del treno / Paula Hawkins ; traduzione di Barbara Porteri

[Milano] : Piemme, 2015

  • Copie totali: 23
  • A prestito: 20
  • Prenotazioni: 3
L' amica geniale
5 0 0
Libri Moderni

Ferrante, Elena

L' amica geniale : infanzia, adolescenza / Elena Ferrante

Roma : Edizioni E/O, 2011

  • Copie totali: 18
  • A prestito: 15
  • Prenotazioni: 2
L'arte di essere fragili
0 0 0
Libri Moderni

D'Avenia, Alessandro - D'Avenia, Alessandro

L'arte di essere fragili : come Leopardi può salvarti la vita / Alessandro D'Avenia

Milano : Mondadori, 2016

  • Copie totali: 16
  • A prestito: 13
  • Prenotazioni: 2
Storia del nuovo cognome
5 0 0
Libri Moderni

Ferrante, Elena

Storia del nuovo cognome : L'amica geniale, volume 2. : giovinezza / Elena Ferrante

Roma : Edizioni e/o, 2012

  • Copie totali: 16
  • A prestito: 12
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Capii che ero arrivata fin là piena di superbia e mi resi conto che - in buona fede certo, con affetto - avevo fatto tutto quel viaggio soprattutto per mostrarle ciò che lei aveva perso e ciò che io avevo vinto. Lei naturalmente se ne era accorta fin dal momento in cui le ero comparsa davanti e ora stava reagendo spiegandomi di fatto che non avevo vinto niente, che al mondo non c'era alcunché da vincere, che la sua vita era piena di avventure diverse e scriteriate proprio quanto la mia, e che il tempo semplicemente scivolava via senza alcun senso, ed era bello solo vedersi ogni tanto per sentire il suono folle del cervello dell'una echeggiare dentro il suono folle del cervello dell'altra. Ecco Storia del nuovo cognome, secondo romanzo del ciclo de L'amica geniale. Ritroverete subito Lila ed Elena, il loro rapporto di amore e odio, l'intreccio inestricabile di dipendenza e volontà di autoaffermazione.

Storia della bambina perduta
0 0 0
Libri Moderni

Ferrante, Elena

Storia della bambina perduta : L'amica geniale, volume 4. : maturità, vecchiaia / Elena Ferrante

Roma : E/O, 2014

  • Copie totali: 13
  • A prestito: 12
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Storia della bambina perduta è il quarto e ultimo volume dell'Amica geniale. Le due protagoniste Lina (o Lila) ed Elena (o Lenù) sono ormai adulte, con alle spalle delle vite piene di avvenimenti, scoperte, cadute e rinascite. Ambedue hanno lottato per uscire dal rione natale, una prigione di conformismo, violenze e legami difficili da spezzare. Elena è diventata una scrittrice affermata, ha lasciato Napoli, si è sposata e poi separata, ha avuto due figlie e ora torna a Napoli per inseguire un amore giovanile che si è di nuovo materializzato nella sua nuova vita. Lila è rimasta a Napoli, più invischiata nei rapporti familiari e camorristici, ma si è inventata una sorprendente carriera di imprenditrice informatica ed esercita più che mai il suo affascinante e carismatico ruolo di leader nascosta ma reale del rione (cosa che la porterà tra l'altro allo scontro con i potenti fratelli Solara). Ma il romanzo è soprattutto la storia di un rapporto di amicizia, dove le due donne, veri e propri poli opposti di una stessa forza, si scontrano e s'incontrano, s'influenzano a vicenda, si allontanano e poi si ritrovano, si invidiano e si ammirano. Attraverso nuove prove che la vita pone loro davanti, scoprono in se stesse e nell'altra sempre nuovi aspetti delle loro personalità e del loro legame d'amicizia. Intanto la storia d'Italia e del mondo si srotola sullo sfondo e anche con questa le due donne e la loro amicizia si dovranno confrontare...

Wonder
0 0 0
Libri Moderni

Palacio, R. J.

Wonder / R.J. Palacio

Firenze ; Milano : Giunti, 2013

  • Copie totali: 12
  • A prestito: 12
  • Prenotazioni: 3

Abstract: È la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi si siederà di fianco a lui nella mensa? Chi lo guarderà dritto negli occhi? E chi lo scruterà di nascosto facendo battute? Chi farà di tutto per non essere seduto vicino a lui? Chi sarà suo amico? Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa, degli amici veri aiuteranno Augustus durante l'anno scolastico che finirà in modo trionfante per lui. Il bellissimo racconto di un bambino che trova il suo ruolo nel mondo. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, creando una polifonia di suoni, sentimenti ed emozioni. Età di lettura: da 13 anni.

Le otto montagne
0 0 0
Libri Moderni

Cognetti, Paolo - Cognetti, Paolo

Le otto montagne / Paolo Cognetti

Torino : Einaudi, 2016

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 11
  • Prenotazioni: 44
Dopo di te
5 0 0
Libri Moderni

Moyes, Jojo

Dopo di te / Jojo Moyes ; traduzione di Maria Carla Dallavalle

Milano : Mondadori, 2016

  • Copie totali: 15
  • A prestito: 10
  • Prenotazioni: 1
Ciò che inferno non è
0 0 0
Libri Moderni

D'Avenia, Alessandro

Ciò che inferno non è : romanzo / Alessandro D'Avenia

Milano : Mondadori, 2014

  • Copie totali: 15
  • A prestito: 10
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Federico ha diciassette anni e il cuore pieno di domande alle quali la vita non ha ancora risposto. La scuola è finita, l'estate gli si apre davanti come la sua città abbagliante e misteriosa, Palermo. Mentre si prepara a partire per una vacanza-studio a Oxford, Federico incontra 3P, il prof di religione: lo chiamano così perché il suo nome è Padre Pino Puglisi, e lui non se la prende, sorride. 3P lancia al ragazzo l'invito a dargli una mano con i bambini del suo quartiere, prima della partenza. Quando Federico attraversa il passaggio a livello che separa Brancaccio dal resto della città, ancora non sa che in quel preciso istante comincia la sua nuova vita. La sera torna a casa senza bici, con il labbro spaccato e la sensazione di avere scoperto una realtà totalmente estranea eppure che lo riguarda da vicino. È l'intrico dei vicoli controllati da uomini che portano soprannomi come il Cacciatore, 'u Turco, Madre Natura, per i quali il solo comandamento da rispettare è quello dettato da Cosa Nostra. Ma sono anche le strade abitate da Francesco, Maria, Dario, Serena, Totò e tanti altri che non rinunciano a sperare in una vita diversa... Con l'emozione del testimone e la potenza dello scrittore, Alessandro D'Avenia narra una lunga estate in cui tutto sembra immobile eppure tutto si sta trasformando, e ridà vita a un uomo straordinario, che in queste pagine dialoga insieme a noi con la sua voce pacata e mai arresa, con quel sorriso che non si spense nemmeno di fronte al suo assassino.

Serenata senza nome
0 0 0
Libri Moderni

De_Giovanni, Maurizio

Serenata senza nome : notturno per il commissario Ricciardi / Maurizio De Giovanni

Torino : Einaudi, 2016

  • Copie totali: 29
  • A prestito: 10
  • Prenotazioni: 0
Storia di chi fugge e di chi resta
5 0 0
Libri Moderni

Ferrante, Elena

Storia di chi fugge e di chi resta : L' amica geniale, volume 3. : tempo di mezzo / Elena Ferrante

Roma : Edizioni E/O, 2013

  • Copie totali: 13
  • A prestito: 10
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Elena e Lila, le due amiche la cui storia i lettori hanno imparato a conoscere attraverso L'amica geniale e Storia del nuovo cognome, sono diventate donne. Lo sono diventate molto presto: Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l'agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime; Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Ambedue hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione. Ora navigano, con i ritmi travolgenti a cui Elena Ferrante ci ha abituati, nel grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili, sempre unite da un legame fortissimo, ambivalente, a volte sotterraneo a volte riemergente in esplosioni violente o in incontri che aprono prospettive inattese.

Cinquanta sfumature di grigio
1 0 0
Libri Moderni

James, E. L.

Cinquanta sfumature di grigio / E. L. James ; traduzione di Teresa Albanese

Milano : Mondadori, 2012

  • Copie totali: 24
  • A prestito: 9
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.

Un battito d'ali
0 0 0
Libri Moderni

Casati Modignani, Sveva

Un battito d'ali / Sveva Casati Modignani

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 9
  • Prenotazioni: 2
I Guardiani
0 0 0
Libri Moderni

De_Giovanni, Maurizio

I Guardiani / Maurizio De Giovanni

[Milano] : Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 9
  • Prenotazioni: 5
Scritto sulla mia pelle
0 0 0
Libri Moderni

Vaghi, Pietro

Scritto sulla mia pelle : romanzo / Pietro Vaghi

Milano : Salani, 2015

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 9
  • Prenotazioni: 1
Morte a Firenze
0 0 0
Disco (CD)

Vichi, Marco

Morte a Firenze [Audioregistrazione] : un'indagine del commissario Bordelli / Marco Vichi ; letto da Lorenzo Degl'Innocenti

Milano : Salani, c2010

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 9
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Firenze, ottobre 1966. Non fa che piovere. Un bambino scompare nel nulla e per lui si teme il peggio, forse un delitto atroce. Il commissario Bordelli indaga disperatamente, e durante le indagini arriva l'alluvione... La notte del 4 novembre l'Arno cresce, si ingrossa, va a lambire gli archi di Ponte Vecchio, supera gli argini e la città è travolta dalla furia delle acque. Le vie diventano torrenti impetuosi, la corrente trascina automobili, sfonda portoni e saracinesche, riversando nelle strade cadaveri di animali, alberi, mobili e detriti di ogni genere. Mentre la città è alle prese con quella inaspettata e inimmaginabile tragedia, il delitto sembra destinato a rimanere impunito, ma la tenacia di Bordelli non vien meno... Un audiolibro della durata di un'ora e diciannove minuti, letto da Lorenzo Degl'Innocenti.

Pane
0 0 0
Libri Moderni

De_Giovanni, Maurizio - De_Giovanni, Maurizio

Pane : per i bastardi di Pizzofalcone / Maurizio De Giovanni

Torino : Einaudi, 2016

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 0
Il profumo delle foglie di limone
3 0 0
Libri Moderni

Sánchez, Clara

Il profumo delle foglie di limone / Clara Sánchez

Milano : Garzanti, 2011

  • Copie totali: 23
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Spagna, Costa Blanca. Il sole è ancora molto caldo nonostante sia già settembre inoltrato. Per le strade non c'è nessuno, e l'aria è pervasa da un intenso profumo di limoni che arriva fino al mare. È qui che Sandra, trentenne in crisi, ha cercato rifugio: non ha un lavoro, è in rotta con i genitori, è incinta di un uomo che non è sicura di amare. È confusa e si sente sola, ed è alla disperata ricerca di una bussola per la sua vita. Fino al giorno in cui non incontra occhi comprensivi e gentili: si tratta di Fredrik e Karin Christensen, una coppia di amabili vecchietti. Sono come i nonni che non ha mai avuto. Momento dopo momento, le regalano una tenera amicizia, le presentano persone affascinanti, come Alberto, e la accolgo nella grande villa circondata da splendidi fiori. Un paradiso. Ma in realtà si tratta dell'inferno. Perché Fredrik e Karin sono criminali nazisti. Si sono distinti per la loro ferocia e ora, dietro il loro sguardo pacifico, covano il sogno di ricominciare. Lo sa bene Julian, scampato al campo di concentramento di Mathausen, che da giorni segue i loro movimenti passo dopo passo. Ora, forse, può smascherarli e Sandra è l'unica in grado di aiutarlo. Non è facile convincerla della verità. Eppure, dopo un primo momento di incredulità, la donna comincia a guardarli con occhi diversi. Adesso Sandra l'ha capito: lei e il suo piccolo rischiano molto. Ma non importa. Perché tutti devono sapere. Perché ciò che è successo non cada nell'oblio.

After [4]
0 0 0
Libri Moderni

Todd, Anna - Todd, Anna

After [4] : anime perdute / Anna Todd ; traduzione di Ilaria Katerinov

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2015

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 0
Harry Potter e la camera dei segreti
0 0 0
Disco (CD)

Rowling, J. K.

Harry Potter e la camera dei segreti [Audioregistrazione] / J.K. Rowling ; letto da Giorgio Scaramuzzino

Milano : Salani, c2009

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una spaventosa minaccia incombe sulla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfidano oscure magie e terribili mostri, parlano con i gufi e viaggiano su automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi. E su tutto emerge il gusto per il romanzo d'avventura, ciclico e perfetto, in cui l'elemento soprannaturale si trasforma in quotidiano, emoziona il lettore e lo conquista al gioco della fantasia. Letto da Giorgio Scaramuzzino. Età di lettura: da 8 anni.