Creato il 15/02/2014 7:55am da pis36709

Libri che ho finito di leggere

Trovati 119 documenti.

Come sviluppare l'autostima del bambino
0 0 0
Libri Moderni

Anderson, Eugene

Come sviluppare l'autostima del bambino / Eugene Anderson, George Redman, Charlotte Rogers

Como : Red edizioni, 2005

Abstract: La stima e l'apprezzamento di sé sono elementi fondamentali per imparare, crescere, vivere bene. Soprattutto nei bambini e negli adolescenti; e un concetto positivo di se stessi li aiuta a diventare individui forti, sensibili e responsabili. Questo libro intende guidare, con esempi e storie vere, tanto i genitori quanto gli educatori, a capire e accettare il modo in cui i bambini guardano la realtà, e a scoprire le vie per portarli a essere fiduciosi, sicuri e responsabili applicando le regole dell'autostima nelle situazioni di ogni giorno.

I Marx
4 0 0
Libri Moderni

Martini, Andrea

I Marx / di Andrea Martini

Firenze : La nuova Italia, 1980 (stampa 1981)

Le parole per crescere tuo figlio
4 1 0
Libri Moderni

Roberti, Alessio

Le parole per crescere tuo figlio : il futuro di chi ami è in ciò che dici adesso / Alessio Roberti

Cesena : Alessio Roberti : Macro, 2014

Abstract: Ogni parola che scegli di usare con tuo figlio, oltre a trasmettere informazioni, è un potente veicolo di emozioni, in grado di motivare o spegnere, rassicurare o ferire, aiutare o limitare. Per rendertene conto ti basterà pensare alle parole con cui i tuoi genitori o altri adulti hanno accompagnato la tua crescita. Oggi tu puoi scegliere come usare il potere positivo del tuo linguaggio per aiutare tuo figlio a crescere meglio. Come? Prendendo maggiore consapevolezza di quello che dici e di come lo dici evitando gli errori più diffusi nella comunicazione con i bambini imparando a usare il potere della parole per aiutare tuo figlio a costruire un'immagine di sé positiva e brillante. Le parole di un genitore sono i mattoni attraverso cui un figlio costruisce le basi della propria crescita. Per gli effetti che possono ottenere, è davvero importante maneggiarle con cura.

La leadership e l'one minute manager
4 0 0
Libri Moderni

Blanchard, Kenneth

La leadership e l'one minute manager / Kenneth Blanchard, Patricia Zigarmi, Drea Zigarmi

3. ed

Milano : Sperling & Kupfer, stampa 2003

Abstract: In questo volume gli autori spiegano come adattare il proprio stile di conduzione alle diverse esigenze degli individui; come valutare correttamente una situazione in modo da sapere quando delegare, incoraggiare o dirigere; come stabilire con i propri dipendenti la leadership a loro più consona.

L' one minute manager insegna a delegare
4 0 0
Libri Moderni

Blanchard, Kenneth

L' one minute manager insegna a delegare / Kenneth Blanchard, William Oncken, Hal Burrows

4. ed

Milano : Sperling & Kupfer, stampa 2002

Abstract: Un piccolo e prezioso volume che risolve il maggior problema di tutti i manager: la gestione del tempo. Il messaggio è semplice ed esplicito: non bisogna assumersi la responsabilità di un problema se esso non ci compete direttamente. Ottimizzare il tempo e stabilire l'organizzazione del lavoro sono le priorità del manager che spesso, però, si sostituisce al proprio staff nell'operatività. Con ironia, gli autori descrivono la ben nota situazione del dirigente oberato dalle «scimmie», come vengono definite nel testo le mille questioni che sono piovute sulla sua scrivania scivolando via da quelle altrui. Passo dopo passo, questo manuale mostra come delegare, responsabilizzando i propri collaboratori e assicurandosi al contempo che il lavoro venga affidato alla persona giusta. Un metodo infallibile per amministrare il talento e l'energia, propri e degli altri, conquistandosi gli spazi per riflettere sulle strategie aziendali.

Vaffanbanka
3 1 0
Libri Moderni

Fratini, Marco

Vaffanbanka / Marco Fratini, Lorenzo Marconi

Milano : Rizzoli, 2008

Abstract: Questo manuale ha un obiettivo spiegare alcuni temi-chiave dell'economia e della finanza in maniera chiara, cercando di mantenere alto il livello dei contenuti. Le azioni da comprare o da evitare, la scelta di un mutuo o di un fondo pensioni, tutti gli argomenti di macro e micro economia fino ad arrivare a una lettura corretta delle prospettive economiche nazionali e internazionali. Ogni capitolo offre box e tabelle che integrano la trattazione, e si conclude con una morale della favola che riassume i concetti fondamentali. I marchi di fabbrica degli autori sono la continua ricerca della chiarezza, l'indipendenza di giudizio che ha lo scopo di metterci in grado - appunto - di non farci più fregare quando si tratta dei nostri soldi.

Impariamo l'italiano
4 1 0
Libri Moderni

Marchi, Cesare

Impariamo l'italiano / Cesare Marchi

Milano : Rizzoli, 1984

Lezioni di politica sociale
5 1 0
Libri Moderni

EINAUDI, Luigi

Lezioni di politica sociale

Torino : Einaudi, 1950

Mille scuse
1 1 0
Libri Moderni

Ortoli, Sven

Mille scuse : come evitare un invito e cavarsela in ogni occasione / Sven Ortoli

Milano : Cortina, 2011

The cocoanuts
0 0 0
Libri Moderni

The cocoanuts / testo raccolto e tradotto da Francesca Bandel Dragone

[Roma] : l'Unità, stampa 1992

Horse feathers
4 0 0
Libri Moderni

Horse feathers / testo raccolto e tradotto da Francesca Bandel Dragone

[Roma] : l'Unità, stampa 1992

Vino e bufale
5 1 0
Libri Moderni

Baraldi, Enrico - Sbarbada, Alessandro

Vino e bufale / Enrico Baraldi e Alessandro Sbarbada

Viterbo : Stampa alternativa/Nuovi equilibri, 2009

Abstract: Vino, birra e superalcolici sono i protagonisti della più massiccia disinformazione nei confronti di una sostanza di comune consumo: l'alcol. Gli effetti benefici dell'alcol non sono sostenuti da rigorose ricerche scientifiche, ma dall'interesse di una lobby di produttori, politici e giornalisti. Scoprirete che l'Organizzazione Mondiale della Sanità dichiara che meno alcol si beve meglio è, che anche piccole quantità comportano rischi e che non esiste motivo legato alla salute per consumare alcolici. Anzi l'alcol è la seconda causa di cancro dopo il fumo, è la prima causa di morte tra i giovani, aumenta fino a 380 volte il rischio di incidenti d'auto, provoca il 10% dei ricoveri ospedalieri e ci costa ogni anno almeno quanto una finanziaria. Alla fine di questo libro avrete le informazioni corrette e documentate per decidere del vostro stile di vita rispetto al vino e alle bevande alcoliche. Potrete anche continuare a bere, ma solo perché vi piace. Perché tutti gli altri motivi sono delle bufale.

Mettere l'one minute manager al lavoro
4 0 0
Libri Moderni

Blanchard, Kenneth

Mettere l'one minute manager al lavoro / Kenneth Blanchard, Robert Lorber

6. ed

Milano : Sperling & Kupfer, stampa 2003

Abstract: L'One Minute Manager, pubblicato negli Stati Uniti, ha preso il mondo d'assalto: tradotto in moltissime lingue, si è assicurato vendite record, diventando, anche in Italia, uno dei più autorevoli testi di management mai scritti. Mettere L'One Minute Manager al lavoro è il secondo volume di questa biblioteca-record; spiega come concretizzare i Tre Segreti dell'One Minute Management in tecniche applicabili quotidianamente. Situando gli esempi direttamente nell'ambiente frenetico degli uffici, gli autori trasformano i concetti «One Minute» in accorgimenti pratici che influiscono direttamente sulla produttività delle aziende. Questo testo è il secondo passo del metodo semplice, rivoluzionario e di un'efficacia unica che ha cambiato il modo di gestire il business.

Siamo tutti latinisti
3 0 0
Libri Moderni

Marchi, Cesare <1922-1992>

Siamo tutti latinisti / Cesare Marchi

Milano : Rizzoli, 1986

I segreti di una vita sana e lunga
1 1 0
Libri Moderni

Trabucchi, Marco

I segreti di una vita sana e lunga / Marco Trabucchi

Bologna : il Mulino, [2014]

Abstract: Tutti siamo, almeno in parte, responsabili della nostra salute e del nostro benessere futuro, che dipende anche dai comportamenti che adottiamo oggi. La salute è infatti un insieme di elementi che si evolvono e riproducono in un continuo rapporto tra ieri, oggi e domani, non solo sul piano psicologico, ma anche su quello strettamente biologico. In questo libro non si parla solo di attività fisica, di dieta e di qualità del sonno, elementi certo cruciali per il nostro star bene, ma anche di equilibrio psichico, di interesse per la vita e il futuro, di quella fase delicata per ogni individuo che è il pensionamento. L'intento è quello di renderci consapevoli di quali siano gli snodi fondamentali per attraversare al meglio tutte le fasi della vita.

Bambini, si mangia
5 2 0
Libri Moderni

Bollo, Patrizia

Bambini, si mangia : errori da evitare e trucchi da utilizzare per farli mangiare sani e contenti / Patrizia Bollo

Milano : TEA, 2012

Abstract: Mangiar sano da piccoli per essere sani da grandi: è dimostrato infatti che uno stile alimentare corretto protegge da tante gravi malattie, dal diabete alle patologie cardiovascolari fino a varie forme di cancro. Ecco perché vale la pena di investire tempo, energie e impegno per capire che cosa è meglio mettere nel piatto dei nostri figli. Questo libro è uno strumento pratico che insegna a costruire la migliore delle diete possibili dallo svezzamento all'adolescenza, nel rispetto assoluto del rigore scientifico. Partendo dall'assunto che i bambini imparano e crescono anche attraverso il gioco, l'autrice propone una serie di divertenti attività da svolgere insieme in cucina per guidarli con naturalezza e allegria verso un rapporto positivo con l'alimentazione.

L' ozio come stile di vita
2 1 0
Libri Moderni

HODGKINSON, Tom

L' ozio come stile di vita / Tom Hodgkinson ; traduzione di Carlo Capararo

2. ed

Milano : RCS, 2005

Abstract: Fin da bambini siamo stati tiranneggiati dalla presunta virtù dell'alzarsi presto la mattina. Poi ci hanno insegnato a trasformare il pranzo in una pausa rapida nel pieno del lavoro, a non sprecare il tempo dormendo, sempre in nome di una logica per cui lo scopo della vita è lavorare, produrre, guadagnare. Ma, come insegna il nobile esempio di grandi personaggi - da Cartesio a Oscar Wilde, da Whitman a Stevenson, da Chesterton a Nietzsche - tutto ciò è profondamente contrario alla vera natura dell'uomo. In questo libro, Tom Hodgkinson rivaluta l'ozio, che non è il padre dei vizi ma la condizione per riappropriarci della vita e lasciare campo libero alle più elevate attività dello spirito.

Filosofia tascabile
2 1 0
Libri Moderni

Filosofia tascabile / a cura del Festivalfilosofia

Roma ; Bari : GLF editori Laterza, 2016

Alfabeto del gusto toscano
4 1 0
Libri Moderni

Tondini, Kalinka

Alfabeto del gusto toscano / Kalinka Tondini ; illustrazioni di Rakele Tondini ; traduzione di Nina Brown

Milano : Acar, 2012

Abstract: Un volume particolare, nato dalla mano esperta dell'autrice e tradotto in inglese per portare un tocco di toscanità nel mondo. Immagini e ricette in ordine alfabetico arricchiscono questo volume semplice, approvato sin dalla sua presentazione da parecchi ristoratori italiani.

Salute e bugie
5 1 0
Libri Moderni

Di Grazia, Salvo

Salute e bugie : [come difendersi da farmaci inutili, cure fasulle e ciarlatani] / Salvo Di Grazia

Milano : Chiarelettere, 2014

Abstract: Scienza o pseudoscienza? Con la passione dello scienziato e l'esperienza del medico che da anni lavora sul campo, in questo libro Salvo Di Grazia rivela i trucchi e gli affari degli stregoni di oggi. Farmaci e terapie ormai diffusi ovunque vengono analizzati con numeri inattaccabili, statistiche e casi concreti. Cattiva medicina è un viaggio in un mondo dove spregiudicatezza e cinismo sempre più la fanno da padroni sulla vita delle persone.