Creato il 02/05/2013 4:56pm da QUA01747

Libri che vorrei leggere

Trovati 5 documenti.

Cerchi e croci
0 0 0
Libri Moderni

Rankin, Ian

Cerchi e croci / romanzo di Ian Rankin ; traduzione di Anna Rusconi

Milano : Longanesi, 2001

Abstract: Problematico, scostante e disilluso per natura, John Rebus si trova a dover affrontare uno dei casi più difficili della sua carriera: il rapimento e la morte di tre bambine. Non ci sono indizi, nessun testimone, nessun collegamento tra le piccole vittime. Eppure Rebus capisce che qualcosa lo lega a quei delitti e soprattutto che le lettere anonime da lui ricevute, sia al comando di polizia sia a casa, potrebbero illuminarlo sull'identità dell'assassino. Perché quelle lettere arrivano direttamente dal passato di Rebus, sono collegate ad un episodio che lui sperava di aver dimenticato per sempre e che invece ritorna a tormentarlo in tutta la sua violenza.

Storia della mia gente
0 0 0
Libri Moderni

Nesi, Edoardo

Storia della mia gente : la rabbia e l'amore della mia vita da industriale di provincia / Edoardo Nesi

Milano : Bompiani, 2010

Abstract: Il rumore di una tessitura ti fa socchiudere gli occhi e sorridere, come quando si corre mentre nevica. Il rumore della tessitura non si ferma mai, ed è il canto più antico della nostra città, e ai bambini pratesi fa da ninna nanna. Storia della mia gente racconta dell'illusione perduta del benessere diffuso in Italia. Di come sia potuto accadere che i successi della nostra vitalissima piccola industria di provincia, pur capitanata da personaggi incolti e ruspanti sempre sbeffeggiati dal miglior cinema e dalla miglior letteratura, appaiano oggi poco più di un ricordo lontano. Oggi che, sullo sfondo di una decadenza economica forse ormai inevitabile, ai posti di comando si agitano mezze figure d'economisti ispirate solo dall'arroganza intellettuale e politici tremebondi di ogni schieramento, poco più che aspiranti stregoni alle prese con l'immane tornado della globalizzazione. Edoardo Nesi torna con un libro avvincente e appassionato, a metà tra il romanzo e il saggio, l'autobiografia e il trattato economico, e ci racconta, dal centro dell'uragano globale, la sua Prato invasa dai cinesi, cosa si prova a diventare parte della prima generazione di italiani che, da secoli, si ritroveranno a essere più poveri dei propri genitori.

Il vagabondo delle stelle
0 0 0
Libri Moderni

London, Jack

Il vagabondo delle stelle / Jack London ; traduzione di Stefano Manferlotti ; con una nota di Ottavio Fatica

Milano : Adelphi, 2005

Abstract: Siamo nel braccio della morte a San Quentin, in California, dove il protagonista viene regolarmente sottoposto a torture e costretto in una camicia di forza. Con straordinaria autodisciplina riuscirà a trasformarsi in uno sciamano capace di attraversare le barriere del tempo come muri di carta. Ultimo romanzo di Jack London, Il vagabondo delle stelle apparve per la prima volta nel 1915.

Colorado
0 1 0
Libri Moderni

Michener, James Albert

Colorado / James A. Michener

Milano : Bompiani, 1987

L' amica geniale
5 0 0
Libri Moderni

Ferrante, Elena

L' amica geniale : infanzia, adolescenza / Elena Ferrante

Roma : Edizioni E/O, 2011