Barbara Barbarani

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Vento scomposto - Simonetta Agnello Hornby

Sono rimasta piuttosto delusa perché, se da una parte il soggetto della storia è interessante, dall'altra trovo che sia stato sviluppato con superficialità.
La trama si disperde in dettagli molto spesso inutili e in storie parallele senza conclusione, che niente hanno a che vedere con il racconto principale. Soprattutto non sono state approfondite le caratteristiche introspettive e psicologiche dei personaggi, cosa che, dato l'argomento trattato, sarebbe sicuramente stata utile ad arricchire il romanzo, che, invece, così risulta superficiale e banale, lasciando ben poco al lettore una volta concluso.

Cercando Alice - Camilla Trinchieri

Una narrazione a due voci: una madre e una figlia, che sta, a sua volta, per diventare mamma. La storia è quella del disgregamento lento e irreversibile della loro famiglia, che va in frantumi nonostante l'apparente perfezione e solidità; così come parallelamente si frantumano i Paesi coinvolti nella seconda guerra mondiale.
È una storia di inganni, tradimenti, paure, rancori; dell'essere donna, mamma e figlia al tempo di una guerra mondiale, dove per "mondiale" si deve intendere sia il "mondo geografico" che il "mondo personale ", familiare.

Il signor G. - di Gustavo Roldán

Al Signor G il merito di aver intuito la poesia del mondo, di aver avuto sia il coraggio di tentare e di pensare diversamente dalla massa, sia la costanza per non essersi dato pace finché non ha raggiunto il suo obiettivo.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate