The hate u give
0 1 0
Libri Moderni

Thomas, Angie

The hate u give

Abstract: Starr ha sedici anni e vive con la sua famiglia in un quartiere di colore in mano alle gang di periferia. Diversamente dai suoi coetanei che abitano nel medesimo quartiere, Starr frequenta, assieme ai suoi fratelli, una prestigiosa scuola. Vive quindi a metà tra due mondi, quello “bianco” e benestante della scuola e quello “nero” del ghetto. Due realtà diverse, ciascuna con un proprio codice di comportamento e una propria visione del mondo. La sera in cui uscirà con Khalil, suo amico d'infanzia, Starr si troverà ad assistere suo malgrado ad un drammatico evento che avrà ripercussioni non solo su di lei, ma su tutti coloro che vivono nel ghetto: un poliziotto bianco sparerà a Khalil, uccidendolo. Starr è l'unica testimone, soltanto lei sa come e perché quel poliziotto ha puntato la pistola contro un ragazzo di colore, disarmato. Le sue parole sono le uniche in grado di rendere giustizia a Khalil. Ma è difficile parlare in un ambiente in cui chi ha la pelle nera è etichettato come diverso e, per questo, guardato con uno sguardo carico di pregiudizi...


Titolo e contributi: The hate u give : il coraggio della verità / Angie Thomas ; traduzione di Stefano Bortolussi

Pubblicazione: Firenze ; Milano : Giunti, 2017

Descrizione fisica: 410 p. ; 21 cm

ISBN: 978-88-09-83640-2

Data:2017

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Inglese (lingua dell'opera originale)

Paese: Italia

Serie: Waves

Nomi: (Traduttore) (Autore)

Classi: 813.6 (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2017
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 4 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Pistoia - San Giorgio RAG H NA 5 THOMa-H BSG-275425 Su scaffale Disponibile
Buggiano PR U 813.6 THO BB-49592 Su scaffale Disponibile
Montecatini Terme PR 813.6 THO MOTE-93256 Su scaffale Disponibile
Pistoia - BiblioCoop PN 1 THOMa H BSG-268903 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Starr ha sedici anni e vive con la sua famiglia in un quartiere di colore in mano alle gang di periferia. Diversamente dai suoi coetanei che abitano nel medesimo quartiere, Starr frequenta, assieme ai suoi fratelli, una prestigiosa scuola. Vive quindi a metà tra due mondi, quello “bianco” e benestante della scuola e quello “nero” del ghetto.
Due realtà diverse, ciascuna con un proprio codice di comportamento e una propria visione del mondo.
La sera in cui uscirà con Khalil, suo amico d'infanzia, Starr si troverà ad assistere suo malgrado ad un drammatico evento che avrà ripercussioni non solo su di lei, ma su tutti coloro che vivono nel ghetto: un poliziotto bianco sparerà a Khalil, uccidendolo.
Starr è l'unica testimone, soltanto lei sa come e perché quel poliziotto ha puntato la pistola contro un ragazzo di colore, disarmato. Le sue parole sono le uniche in grado di rendere giustizia a Khalil.
Ma è difficile parlare in un ambiente in cui chi ha la pelle nera è etichettato come diverso e, per questo, guardato con uno sguardo carico di pregiudizi...

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.