Il mio sogno da YouTuber
0 1 0
Libri Moderni

Moss, Emma

Il mio sogno da YouTuber

Abstract: Cosa c'è di peggio che essere costretti a cambiare città, scuola e amici da un momento all'altro? Niente, Lucy ne è convinta. Ma si sbaglia: il primo giorno di scuola la poveretta fa una figuraccia terribile e finisce su YouTube. Lucy è così imbarazzata che si ritrova a balbettare davanti a tutti i compagni. La situazione sembra senza via d'uscita. Almeno fino al giorno in cui un'amica le consiglia di fare un video spiritoso e postarlo su YouTube per riabilitare la sua reputazione. Lucy è scettica ma decide di provare. Inaspettatamente la sua carriera da Youtuber si rivela un successo clamoroso... Età di lettura: da 9 anni.


Titolo e contributi: Il mio sogno da YouTuber : scuola media e altri disastri online / Emma Moss ; traduzione di Federica Garlaschelli

Pubblicazione: Milano : De Agostini, 2017

Descrizione fisica: 267 p. : ill. ; 20 cm

ISBN: 9788851148980

Data:2017

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Traduttore) (Autore)

Classi: GB 823.92 (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2017
  • Target: ragazzi, età 11-15
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 2 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Monsummano Terme R 808.899 MOS MS-42807 Su scaffale Disponibile
Pistoia - San Giorgio RAG H NA 3 MOSSe M BSG-277847 In prestito 17/08/2020
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

“Per gli YouTuber è una buona idea partecipare il più possibile alla vita della comunità. Commentare e iscriversi ai canali dei videoger più simili e che, come voi, potrebbero essere alle prime armi, può essere un ottimo modo di fare amicizie online. E in più vi sarà d'aiuto, perché anche gli altri potrebbero seguire i vostri video.”

Per Lucy, il primo giorno nella nuova scuola si rivela un disastro, una sua figuraccia viene ripresa con il cellulare e caricata su YouTube. Come fare per rimediare e far vedere a tutti chi è veramente? Lucy potrebbe aprire un canale YouTube tutto suo e caricarci video girati da lei... le daranno una mano delle amiche accomunate dalla passione per i video e che la vogliono aiutare a dare una lezione alla perfida Dakota.
Tra una ripresa e l'altra, Lucy racconta di sé, si improvvisa cantante, cuoca e veterinaria, pubblica quiz sull'amicizia; i fan di Lucy aumentano e quello che la ragazza aveva iniziato quasi per gioco, si rivela essere qualcosa di più impegnativo, tanto da farle sognare di diventare una vera e propria star della Rete!

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.