A.S.S.A.S.S.I.N.A.T.I.O.N.
0 1 0
Libri Moderni

Sgardoli, Guido

A.S.S.A.S.S.I.N.A.T.I.O.N.

Abstract: Londra, fine Ottocento. David Pip e il suo amico Calum Traddles fuggono dall'orrido orfanotrofio in cui sono rinchiusi per svelare il mistero della scomparsa in Svizzera di Sherlock Holmes: David è convinto di essere suo figlio ed è deciso a dimostrarlo ritrovando l'elusivo genitore. In un rocambolesco, improbabile, divertente viaggio per l'Europa degno di Jules Verne, fra treni di lusso e mongolfiere, incontrano svariati personaggi sbucati da romanzi famosi: il perfido Fagin, i Tre uomini in barca con tanto di cane, Dracula, Monsieur Poirot... Un piccolo albergo sulle cascate cela il segreto della presunta morte di Holmes, e i due ragazzini avranno una parte importante nel chiarire le cose una volta per tutte. Età di lettura: da 12 anni.


Titolo e contributi: A.S.S.A.S.S.I.N.A.T.I.O.N. : [l'incomparabile avventura del figlio segreto di Sherlock Holmes! / Guido Sgardoli

Pubblicazione: Milano : BUR Rizzoli, 2012

Descrizione fisica: 356 p. ; 20 cm.

ISBN: 9788817056403

Data:2012

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • Assassination.

Nomi: (Autore)

Soggetti:

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2012

Sono presenti 5 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Pistoia - San Giorgio
  • Nota di possesso e di provenienza: Accademia del Ceppo
RAG H NA 8 SGARg-A
BSG-228450 Su scaffale Non disponibile
Pistoia - San Giorgio
  • Nota di possesso e di provenienza: Accademia del Ceppo
  • Nota di possesso e di provenienza: [3]
PE RAG H NA 8 SGARg-A
BSG-228451 Su scaffale Disponibile
Serravalle Pistoiese R 853.9SGA SER-14964 Su scaffale Disponibile
Montecatini Terme R 853.9 SGA MOTE-80657 Su scaffale Disponibile
  • Nota di possesso e di provenienza: Accademia del Ceppo
  • Nota di possesso e di provenienza: [2]
RAG H NA 8 SGARg-A
BSG-228449 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

“Willy era il terzo di tre gemelli, orfani tutti e tre. (Il lettore converrà nel giudicare superfluo sottolineare che i tre gemelli Chuzzelwit erano orfani tutti e tre, giacchè, trattandosi di fratelli gemelli e dunque nati dagli stessi genitori, risulterebbe assai difficile pensare che solo uno o due di essi possano essere orfani, ma dal momento che sono un amante delle minuzie, ho voluto puntualizzare ugualmente la cosa).”

David e Calum, orfani e residenti da sempre a Montague Hall, dimora sontuosa divenuta orfanotrofio diretto da un'austera e malvagia suora, partono per un'avventura decisamente fuori dal comune, una volta venuti a conoscenza della scomparsa del famigerato Sherlock Holmes, con l'intento di scoprire cosa gli sia successo. David, mente brillante del duo, crede infatti di essere il figlio segreto dell'investigatore più chiacchierato d'Inghilterra e vanta di averne ereditato capacità le fondamentali per un investigatore, ovvero logica e deduzione, parte con Calum, ribattezzato “Watson”, verso Meiringen, piccolo paesino della Svizzera, ultimo luogo in cui Holmes è stato visto, alla ricerca della verità.
Le peripezie, gli imprevisti ma anche i colpi di genio un pizzico di fortuna e situazioni fuori dal comune faranno del loro viaggio, uno dei più esilaranti mai affrontati, con un finale che non deluderà il lettore.

Mi è piaciuto perché: La citazione non può che confermare ancora di più la stravaganza ma anche la “leggerezza” (in senso più che positivo) del libro. Consiglio vivamente questo libro a tutti coloro credono che leggere sia noioso ma anche a chi vuole alternare a letture “impegnate” ad una meno pesante ma altrettanto piacevole ed esilarante.

Se ti è piaciuto leggi anche: Arthur Conan Doyle, Le inchieste di Sherlock Holmes, Giunti scuola 1999, RAG H NA 8 DOYLac - I

Veronica - Biblioteca San Giorgio

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.