Biblioteca Comunale "Leandro Magnani" Villa Forini Lippi

MediaLibraryOnLine

 

 

 

 

 

La Biblioteca arriva a casa con un click!

 

La Rete Redop della provincia di Pistoia aderisce al servizio biblioteca digitale della Regione Toscana (MLOL) con accesso libero 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

 

Con MLOL è possibile leggere gratuitamente quotidiani, riviste, e-book da casa, ascoltare audiolibiri, musica, vedere film, frequentare corsi a distanza (e-learning), consultare banche dati, archivi di immagini e molto altro.

MediaLibraryOnLine permette alle biblioteche italiane di farti sperimentare il prestito digitale.

Potrai utilizzare il servizio di prestito sia dalle postazioni della tua biblioteca che da casa, dall'ufficio, dalla scuola e non sarà più necessario presentarsi fisicamente in biblioteca per vedere un film o ascoltare musica.

Non solo. Alcune tipologie, come audio e e-book, comprendono anche risorse in download che potrai scaricare e portare con te sul tuo dispositivo mobile.

 

Per accedere ai contenuti di MediaLibraryOnLine è necessario essere iscritti ad una delle biblioteche della Rete provinciale pistoiese e richiedere la registrazione a MLOL scrivendo una mail a biblioteca@mct.it  indicando nome, cognome e codice fiscale.

L'utente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica una mail contenente le credenziali (username e password) per accedere ai servizi MediaLibraryOnLine.

Collegandosi alla pagina http://toscana.medialibrary.it dovrà selezionare come Ente la Regione Toscana ed inserire le proprie credenziali.

 

Per conoscere tutte le funzioni della piattaforma e sapere come districarsi tra i suoi contenuti, guarda il seguente video-tutorial che fornisce in dettaglio le informazioni necessarie per consultare al meglio tutti i servizi offerti da MediaLibraryOnLine clicca qui

 

Dal 20 dicembre 2021 è inoltre attivo il servizio "DigiToscana Risorse Digitali per tutti" un servizio di supporto personalizzato per gli utenti di tutte le 12 reti bibliotecarie della Toscana. Il servizio ha lo scopo di affiancare gli utenti che desiderano prendere dimestichezza con la biblioteca digitale, scoprire le risorse disponibili all'interno della piattaforma MLOL e imparare ad utilizzare il proprio dispositivo per la lettura in digitale. Ulteriori informazioni alla pagina web