Trovati 706 documenti.

Bacio a cinque
0 0 0
Libri Moderni

Sagramola, Giulia

Bacio a cinque / Giulia Sagramola

Milano : TopiPittori, 2011

Gli anni in tasca. Graphic

Abstract: Giulio detta Periscopio, non tace un secondo ancora prima di saper parlare, mangia di tutto compreso il concime per le piante, adora l'orso Birallo perché ha la faccia cattiva, ha un amico immaginario di nome Emanuele e parecchi fidanzati che cambia come calzini (finché non arriva Giulio), strapazza le sue sorelle ma ci gioca anche un mucchio, le scappa continuamente la pipì, ama pazzamente disegnare, è gelosa, carismatica e convinta che il suo cane Leo sia un bambino vittima di un sortilegio, ha paura di dormire lontano dai suoi genitori, produce riviste in edizione limitatissima, va agli scout ma non le piace, imita in tutto e per tutto la sua amica Silvia, crede ciecamente in Babbo Natale e, ciliegina sulla torta, a scuola come maestra si ritrova sua madre... Storia, da zero a dieci anni, di Giulia, bambina con la B maiuscola, meraviglioso flagello della specie femminile. Come sono tutte le vere bambine. A cui questo esilarante, coinvolgente, fumetto autobiografico è un omaggio a tutto tondo.

I segreti di Fern Grove
0 0 0
Libri Moderni

Närhi, Kati

I segreti di Fern Grove / Kati Närhi

Firenze : Clichy, 2013

Abstract: Rimasta orfana, Agnes vive con la nonna in una città chiamata Plankton. Dietro la facciata graziosa del luogo si nascondono però sotterfugi d'ogni sorta. Con ingegno e perspicacia, Agnes rivela i passatempi nascosti del farmacista, le debolezze della nonna ballerina, nonché uno strano commercio di organi in un negozio di biancheria intima. Ma riuscirà Agnes a risolvere il più grande dei misteri: che fine hanno fatto i suoi genitori scomparsi? Il più delle volte le verità svelate rendono il mondo un posto ancor più singolare.

Adriano Olivetti
0 0 0
Libri Moderni

Peroni, Marco - Cecchetti, Riccardo

Adriano Olivetti : un secolo troppo presto / Marco Peroni, Riccardo Cecchetti

[Padova] : BeccoGiallo, 2011

Abstract: Industriale di fama intemazionale, intellettuale, politico, riformatore, urbanista, editore. Adriano Olivetti fu questo e molto altro ancora. Egli credeva in una società di tipo nuovo, al di là del capitalismo e del socialismo. Attorno alla sua tvrea, l'Atene degli anni Cinquanta, costruì il prototipo di un nuovo ordine, una comunità concreta in cui industria e cultura, profitto e solidarietà, produzione e bellezza si tenevano per mano. Per più di un decennio, sotto la sua guida, in questo angolo di mondo il confine fra sogno e realtà parve sul punto di dissolversi.Se teorizzo qualcosa di apparentemente irrealizzabile, incontro sicuramente il consenso in qualche salotto. Se vado oltre, spiegando come realizzarlo tecnicamente, nel dettaglio, rischio di rendermi ridicolo. Se poi lo realizzo, vengo trattato con ostilità.Adriano Olivetti

Romanzi a fumetti
0 0 0
Libri Moderni

Toffolo, Davide - Kramsky, Jerry - Casali, Matteo

Romanzi a fumetti : Carnera / [testi di Davide Toffolo, Jerry Kramsky, Matteo Casali ; disegni di Lorenzo Mattotti... et al.]

[Milano : RCS quotidiani, 2010]

Quanto è cattiva la gente
0 0 0
Libri Moderni

QUINO

Quanto è cattiva la gente / Quino

Milano : Salani, 2012

Abstract: Qualsiasi diagnosi non può basarsi su un singolo sintomo, neanche quella su quanto è cattiva la gente! E anche se è vero che aggiustando un anello, si aggiusta la catena, non potete scoprire l'anello malato senza guardare tutta la catena. Prendete per esempio il mondo, che poi è la catena più grande. Per scoprire se è malato guardatelo tutto intero, in un'occhiata sola. Non trascurate nemmeno uno dei suoi anelli, non dimenticate neanche uno dei suoi luoghi o uno dei suoi popoli. Perché se si rompe un anello, si rompe tutta la catena.

Cena con Gramsci
0 0 0
Libri Moderni

Stamboulis, Elettra - Costantini, Gianluca

Cena con Gramsci / Elettra Stamboulis, Gianluca Costantini ; tratto dall'omonimo testo teatrale di Davide Daolmi

[Padova] : BeccoGiallo, 2012

Abstract: Di Gramsci non rimangono neanche le ceneri? Un giovane studente, alle prese con la difficile vita del fuori sede, diventa interlocutore di due personaggi fantastici, allucinatori, che scompongono una storia d'ordinaria università in un viaggio alla ricerca delle radici e del senso delle parole di Antonio Gramsci, oggetto di studio, ma anche alter ego immaginario del protagonista. Nato da uno spettacolo teatrale, Cena con Gramsci interroga il lettore proprio sulla permanenza e sulla possibilità dell'attualità dell'intellettuale sardo. Insieme a Pasolini, Gramsci è l'intellettuale del Novecento più studiato e citato, nel mondo. Eppure la sua vicenda politica e personale lo ha storicamente bandito proprio in Italia qui l'identificazione con il PCI lo ha reso prima un soggetto scomodo e troppo di parte, poi l'ha fatto scomparire dagli scaffali insieme allo scioglimento del Partito Comunista.

Tex
0 0 0
Libri Moderni

BONELLI, Giovanni Luigi - GALLEPPINI, Aurelio

Tex : la città d'oro / [soggetto e sceneggiatura di] Gianluigi Bonelli, [disegni di] Aurelio Galleppini

[Milano] : Sergio Bonelli editore, c2007

Tex
0 0 0
Libri Moderni

BONELLI, Giovanni Luigi - GALLEPPINI, Aurelio

Tex : la valle della paura / [soggetto e sceneggiatura di] Gianluigi Bonelli, [disegni di] Aurelio Galleppini

[Milano] : Sergio Bonelli editore, c2007

Salgari a fumetti
0 0 0
Libri Moderni

Chiletto, Francesco Raffaele - Albertarelli, Rino - Moroni Celsi, Guido

Salgari a fumetti / con i disegni di Rino Albertarelli, Guido Moroni Celsi, Franco Chiletto

[Arezzo?] : Banca popolare dell'Etruria, 1975

Bugs Bunny
0 0 0
Libri Moderni

Bugs Bunny : conigli & pepite : le più belle storie a fumetti

Milano : A. Mondadori, 2006

Abstract: In questo volume Bugs Bunny sarà alle prese con gli amici e i nemici di sempre e con le situazioni più comicamente note: gli esilaranti battibecchi con Duffy Duck, i rocamboleschi inseguimenti di Taddeo, le disastrose incursioni di Taz, le innocenti crudeltà di Titti e i goffi agguati di Silvestro, l'imprendibile Beep Beep e l'instancabile Willy il Coyote.

Sciò!
0 0 0
Libri Moderni

Vaccarello, Delia

Sciò! : giovani, bugie, identità / Delia Vaccarello ; disegni di Giulia Argnani

Milano : Mondadori, 2007

Abstract: Dopo i racconti di vita di L'amore secondo noi, Delia Vaccarello torna a narrare le esperienze degli adolescenti italiani e, grazie alla matita di Giulia Argnani, le trasforma in fumetti. Incontri di una sera, prime volte, viaggi, carezze, illusioni, innamoramenti, metamorfosi. Ma soprattutto un sacco di interrogativi: le avventure comprese in questo volume sono uno specchio delle fantasie e dei desideri dei ragazzi di oggi, una raccolta di misteri rigorosamente vietati agli adulti e qui eccezionalmente svelati. A un brizzolato' invadente che rischia di profanarli, i ragazzi sbarrano la strada dicendo: Sciò. E si proteggono costruendo muraglie di bugie. Leggerete esperienze di tutti, ma sconosciute. Confidate da ragazzi e ragazze via mail, al telefono, nel corso di incontri a scuola. Verrete catturati, striscia dopo striscia, dalle immagini dei loro segreti.

Martin Mystère
0 0 0
Libri Moderni

BRUNORO, Gianni - Burattini, Moreno - Vianovi, Antonio

Martin Mystère / Gianni Brunoro, Moreno Burattini, Antonio Vianovi

Firenze : Glamour international production, stampa 1992

La linea inquieta
0 0 0
Libri Moderni

La linea inquieta : emozioni e ironia nel fumetto / a cura di Daniele Barbieri

Roma : Meltemi, c2005

Abstract: Umbero Eco, Antonio Faeti, Enrico Fornaroli, Gino Frezza, Sergio Brancato, Thierry Groensteen, Pascal Lefèvre, Ruggero Eugeni, Alvise Mattozzi, Francesco Galofaro e Daniele Barbieri firmano i saggi raccolti in questo volume, che riflettono sulla costruzione ed espressione delle emozioni nel testo a fumetti. Un primo gruppo di interventi tematizza il rapporto tra fumetto e memoria e si basa in gran parte su un'impostazione pedagogica; si passa quindi a un approccio di carattere più strettamente sociologico, che analizza il fumetto in rapporto anche ad altri media, come il cinema; seguono alcuni saggi più orientati all'analisi del testo e dei suoi meccanismi comunicativi; gli ultimi interventi hanno invece un approccio di carattere semiotico.

Tex
0 0 0
Libri Moderni

BONELLI, Giovanni Luigi - GALLEPPINI, Aurelio

Tex : il segreto di Esmeralda / [soggetto e sceneggiatura di] Gianluigi Bonelli, [disegni di] Aurelio Galleppini

[Milano] : Sergio Bonelli editore, c2007

Tex
0 0 0
Libri Moderni

BONELLI, Giovanni Luigi - GALLEPPINI, Aurelio

Tex : Proteus! / [soggetto e sceneggiatura di] Gianluigi Bonelli, [disegni di] Aurelio Galleppini

[Milano] : Sergio Bonelli editore, c2007

Tex
0 0 0
Libri Moderni

BONELLI, Giovanni Luigi - GALLEPPINI, Aurelio

Tex : tragedia nella giungla / [soggetto e sceneggiatura di] Gianluigi Bonelli, [disegni di] Aurelio Galleppini

[Milano] : Sergio Bonelli editore, c2007

Tex
0 0 0
Libri Moderni

BONELLI, Giovanni Luigi - GALLEPPINI, Aurelio

Tex : zanna bianca / [soggetto e sceneggiatura di] Gianluigi Bonelli, [disegni di] Aurelio Galleppini

[Milano] : Sergio Bonelli editore, c2007

Rina Fort
0 0 0
Libri Moderni

Rizzotto, Max - Vivaldo, Andrea

Rina Fort : cronaca a fumetti / Rizzotto, Vivaldo

Levada di Ponte di Piave : BeccoGiallo, 2006

Abstract: Milano, dopoguerra. Una specie di demonio si aggira per la città. La belva di via San Gregorio, così verrà ricordata. Eppure la belva, a ben vedere, ha un passato e un'anima umana. Proprio come ogni uomo. Max Rizzotto e Andrea Vivaldo propongono una ricostruzione di uno dei casi che più ha fatto discutere l'opinione pubblica italiana.

I delitti di Alleghe
0 0 0
Libri Moderni

Maconi, Gianluca - Maraviglia, Andrés

I delitti di Alleghe : romanzo a fumetti / Gianluca Maconi, Andrés Maraviglia

Ponte di Piave : Becco Giallo, 2005

Abstract: Alleghe, un piccolo villaggio di montagna in provincia di Belluno. Maggio 1933. Il corpo di una giovane cameriera viene rinvenuto con la carotide recisa nella camera di un albergo del paese. Per il medico condotto e gli ufficiali di polizia si tratta di suicidio. Motivi d'amore, sostengono gli inquirenti. Dicembre 1933. Il corpo senza vita di una giovane sposa galleggia nelle acque del lago. Ancora un suicidio, dice il medico condotto. Novembre 1946. Due coniugi vengono uccisi a colpi di rivoltella sulla stradina che li conduce a casa. Alla donna manca la borsa con l'incasso della giornata. Agguato a scopo di rapina, è la conclusione degli inquirenti. In paese, però, c'è chi mormora un'altra verità.

Dylan Dog
0 0 0
Libri Moderni

Paronuzzi, Alessandro

Dylan Dog : l'amico degli animali / Alessandro Paronuzzi

[S.l.] : Stampa Alternativa, stampa 2007

Abstract: Non tutti i moltissimi appassionati di Dylan Dog si sono soffermati su un aspetto particolare della sua personalità: la zoofilia. È un sentimento che l'indagatore dell'incubo incarna sin dalle prime storie, e che si manifesta in numerose occasioni attraverso le più diverse modalità espressive con una partecipazione sincera, appassionata, totale. Dylan Dog, dunque, amico degli animali: di tutti gli animali, come testimoniano queste 82 tavole.