Trovati 956 documenti.
Trovati 956 documenti.
Firenze : Sansoni, c1970
Fa parte di: Enciclopedia dei fumetti / a cura di Gaetano Strazzulla
BENE, bravi, via! / a cura di Vincenzo Sparagna
Milano : Mazzotta, 1979
Che tempo fa : il 1992 / visto da ellekappa e Michele Serra ; presentazione di Gino & Michele
[Roma] : l'Unita', 1992
Un' idea al giorno / Giorgio Forattini
Milano : Mondadori, 1982
Oliver Twist di Charles Dickens / Dauvillier, Deloye, Merlet, Rouger. Vol. 1
Latina : Tunué, 2014
Fa parte di: Dickens, Charles <1812-1870>. Oliver Twist di Charles Dickens / Dauvillier, Deloye, Merlet, Rouger
Rosa ananas / un fumetto di Lise e Talami nel Museo Storico e nel Parco del Castello di Miramare
Roma : Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo : Coconino Press, 2019
Milano : Oscar Mondadori, 2010
Abstract: Harlan Draka cresce senza conoscere i genitori in un piccolo villaggio della Transilvania e sbarca il lunario spacciandosi per un dampyr, creatura della mitologia slava, figlio di una donna e un vampiro, capace di combattere il vampirismo in persone già morte. Ma un giorno una vampira ribelle, Tesla, gli svela che lui è davvero un dampyr, e che solo il suo sangue può salvare il mondo dalla feroce stirpe vampira dei Maestri della Notte. Harlan inizia così la sua battaglia contro le forze del Male che opprimono la Terra... Il volume raccoglie 5 episodi della graphic novel. Introduzione di Gianmaria Contro.
Chi vuole uccidere Picasso? / Nick Bertozzi
Parma : GUanda, c2007
Abstract: Nella Parigi all'alba del Ventesimo secolo, si aggira un serial killer che ha preso di mira gli artisti della cerchia di Gertrude Stein e di suo fratello Leo. Personaggi del calibro di Georges Braque, Erik Satie, Guillaume Apollinaire, Alice B. Toklas e, soprattutto, Pablo Picasso. Non è soltanto la loro vita a trovarsi in pericolo, ma il futuro stesso dell'arte. La polizia non trova di meglio che concentrare i sospetti proprio su questo gruppo di bohémien che, oltre alla passione per la pittura, condividono quella per l'assenzio; una bevanda dagli straordinari effetti, che fornirà loro la chiave per risolvere il mistero. Un giallo in forma di graphic novel, con momenti di irresistibile humour e con una nuova, irriverente ipotesi sulla nascita dell'arte moderna.
Un ex è per sempre / Silvia Ziche
Milano : Rizzoli Lizard, 2015
Milano : Edizioni dalla p arte delle bambine, 1978
Bagradas / Valerio Massimo e Diana Manfredi
Reggio Emilia : Aliberti, 2011
Abstract: L'esercito del console romano Attilio Regolo, sbarcato in Africa durante la prima guerra punica, si accampa lungo il fiume Bagradas. Una presenza oscura e possente si fa sentire ma non vedere. Strani eventi iniziano ad accadere. Il panico serpeggia tra le fila dei legionari. Un ichneuta, il cacciatore di tracce, scoprirà una realtà spaventosa contro cui un intero esercito si trova inerme... il mostro del Bagradas!
Nuova ed
Bologna : Coconino press, 2010
Abstract: Un toccante romanzo a fumetti che unisce la vera storia di un gorilla bianco che vive nello zoo di Barcellona, con quella del protagonista, io narrante della storia, che intraprende un viaggio per andare a vedere il primate che lo impressionò quando lo vide la prima volta da bambino, e che ora sta per morire. Un viaggio nella memoria e nel ricordo, in cui l'Africa, terra del gorilla e di un bambino di colore, viene vista quasi come una terra mitologica, e dove ogni cosa può accadere.
Carnera : la montagna che cammina / Davide Toffolo
Bologna : Coconino Press, 2012
Abstract: Un uomo, un gigante, che attraversa l'oceano per trovare fortuna. Questa è la vera storia di Primo Carnera, il pugile friulano che partì dal suo paesino per conquistare l'America e vincere il campionato del mondo dei pesi massimi. Era un gigante buono, amato dalle folle, simbolo di un'epoca ruggente. La sua storia raccontata in questo fumetto di Davide Toffolo, in un'edizione definitiva, arricchita di un tono seppia e da moltissimi disegni inediti.
Milano : Rizzoli Lizard, 2015
Abstract: Un colloquio immaginario tra due artisti che parte da un assunto fantastico: Pasolini è vivo, e ha delle cose da dire. Molte. Essenziali. Ma è davvero lui? O un fantasma, un attore, un mitomane? Quel che è certo è che la sua conversazione con Davide Toffolo vibra di quel senso, di quell'acutezza che ne hanno reso immortale lo spirito. Toffolo cerca Pasolini tra le pagine dei suoi libri, nei ritagli di stampa, nelle interviste e ne cattura l'essenza: la rabbia, l'inalienabile solitudine, la feroce irriducibilità del poeta sono tutte tra queste pagine, in quest'intenso ritratto della grazia pasoliniana a opera di uno degli artisti più anticonformisti del panorama italiano.
7. ed
Milano : Bompiani, 2004
Abstract: 'Lo Hobbit' narra la storia di Bilbo Baggins uno hobbit tranquillo e contento la cui vita viene totalmente sconvolta nel momento in cui si unisce al mago Gandalf e a tredici nani nel tentativo di riconquista del tesoro rubato a questi ultimi. La loro avventura si rivelerà un viaggio colmo di pericoli; alla fine sarà Bilbo che da solo dovrà affrontare Smaug, il drago più temuto e custode del tesoro rubato. Il testo è accuratamente adattato dal racconto originale e questa edizione è illustrata da David Wenzel.