Community » Forum » Recensioni

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo
0 1 0
Riordan, Rick

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Milano : Mondadori, 2010

Abstract: Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale... Età di lettura: da 12 anni.

22 Visite, 1 Messaggi

Percy Jackson ha dodici anni e un rapporto disastroso con la scuola. Oltre a non riuscire ad ottenere buoni voti, ha la sensazione che la professoressa di matematica lo odi così tanto da volerlo uccidere... e quando la professoressa si trasformerà in un mostro orrendo che gli si scaglierà contro, Percy riuscirà ad ucciderlo, incredulo di quello che è accaduto.
Perché Percy si sente minacciato? Perché il suo più caro amico e il suo professore di latino si preoccupano di lui come per proteggerlo da qualcosa di molto pericoloso?
La spiegazione è semplice: Percy è figlio di Poseidone, il dio del mare e pericolose creature lo perseguitano per ottenere da lui lo scettro del potere. Ma Percy non ha tempo per rimanere a bocca aperta di fronte a una tale rivelazione; deve agire, perché da lui dipende la pace tra gli dei e la tranquillità degli umani.
Sarà l'inizio di numerose e divertenti avventure, quelle narrate nella saga di “Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo”.

  • «
  • 1
  • »

888 Messaggi in 817 Discussioni di 154 utenti

Attualmente online: Ci sono 3 utenti online